PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Teofilatto     7½ / 10  17/08/2012 11:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ambientazioni ed atmosfrere coinvolgenti

effetti speciali davvero ben riusciti

attori e recitazione pienamente sufficienti

musiche azzeccate

Sapevo che questo film doveva essere il prequel di Alien (che ora andrò a rivedere per l'ennesima volta) ma qualcuno mi spiega cortesemente il nesso tra questo ed alien?. Ammetto che probabilmente l'avrò visto con poca attenzione (non mastico benissimo l'inglese) ma non trovo i collegamenti logici con il primo alien. Infine chi mi riassume gentilmente la trama del film? Soprattutto il finale?
Pongo alcune domande:

- su quel pianeta cosa ci faceva quella razza aliena "superiore" così simile a quella umana? E cosa le era successo? Era stata attaccata anch'essa dall'altra razza aliena locale?

. L'altra razza aliena...appunto...(quella piena di tentacoli per intenderci) che funzione ha all'interno del plot? E' la razza aliena del successivo ALIEN? Quando la protagonista "partorisce" appunto una di quelle "bestie" ...(scena simile a quella accaduta alla weaver in alien)..qual'è il senso? Come ha fatto il tipo che "l'ha messa incinta" a rimanere a sua volta infettato?

- Il finale me lo spiegate please? perchè il capitano della prometheus porta la sua nave a cozzare contro l'astronave aliena? Per salvare la TERRA da un attacco?

- David, il robot...qual'è il suo compito?..non ho ben capito. Perchè agisce di nascosto dagli altri? per semplice curiosità o ha una sua "mission" ?

- Quali quindi i collegamenti con Alien 1 ?

Scusate...sarò ottuso ma molte cose non le ho capite. Comunque il film mi ha tenuto incollato allo schermo
Teofilatto  17/08/2012 17:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Teofilatto  17/08/2012 17:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggi spoiler
Polymar75  18/08/2012 17:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un prequel ma secondo la mia opinione non del film Alien che abbiamo tutti quanti visto..ma di un nuovo filone di pellicole(remake)che dovranno fare