PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento Suskis     4½ / 10  15/09/2012 02:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi aspettavo molto da questo film, ma mi ha ugualmente sorpreso in peggio. Scott secondo me non fa un bel film da 20 anni, e qui spende 400 milioni di dollari per sottolinearlo. Di positivo c'è l'aspetto visivo: tutto eccellente, perfetto e maniacale. Fine. Non c'è un solo attore decente: la Rapace ci prova ma non ci riesce. Colpa forse dei pessimi dialoghi. La storia (scritta dal mediocre Lindelof, che già in Lost ha dimostrato la sua incapacità a scrivere una trama vera) è una scusa per riciclare i buoni momenti dei film precedenti, fallendo nel tentare di ricrearne l'efficacia. L'impressione generale è di una sciatteria a 330° (i 30° buoni sono, come già detto, quelli visivi). Varie scene sono al limite dello stupido mentre alcune lo superano decisamente. Funziona anche lo splatter/gore, per quel che può valere. Ormai questa franchise è logorata dalla ripetizione e qualche barlume di novità non basta, dato che, ancora, quello a cui si assiste è l'ennesima ripetizione di cose già viste.
Manticora  15/09/2012 14:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
400 milioni sono esagerati comunque, il film è costato 135 milioni di dollari, è li ha recuperati ampiamente tra USA e mercato internazionale.
Informarsi un pò non guasterebbe...
Invia una mail all'autore del commento Suskis  15/09/2012 17:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero, i 400 sono il totale previsto dei 2 prequel + la pubblicità. mea culpa. ma questo non è minimamente rilevante con la qualità scarsa del risultato.
gemellino86  15/09/2012 09:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Scott secondo me non fa un bel film da 20 anni"... Il gladiatore non ti dice niente?
MadMax1992  15/09/2012 10:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
20 anni ?!? bene quindi "Il Gladiatore", "Black Hawk Down", "Il Genio Della Truffa", "Le Crociate" e "American Gangster" fanno tutti schifo ?!? se lo dici tu...
Invia una mail all'autore del commento Suskis  15/09/2012 12:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Gladiatore è un filmetto da poco ben confezionato. Black Hawk Down è proprio insalvabile (meglio Battlefield 3). Il Genio della Truffa non sta in piedi e Le Crociate è spazzatura. Mi manca American Gangster, ma viste le premesse...
bood  16/09/2012 02:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu chi saresti fammi capire , il nuovo cineasta di spicco della cinematografia internazionale .. ( per esprimere un dissenso così pazzesco su uno che è riconosciuto globalmente e non solo dalla critica come uno dei piu' grandi registi americani vissuti / viventi )
Invia una mail all'autore del commento Suskis  16/09/2012 22:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi risulta difficile replicare alla tua spocchia. Posso solo consigliarti di guardare molto cinema. Il magari un giorno vedrai chiaramente la parabola discendente di Scott
bood  17/09/2012 20:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che sei un grande critico di cinema ( io sono un semplice spettatore invece , oltre a dilettarmi con una videocamera ) vai da solo a vedere i voti che per es hanno preso i film di scott che hai nominato e altri magari . non che faccia testo la statistica del pubblico italiano che scrive su filmscoop , è pur sempre la cosa piu' indicativa per avere un giudizio quanto piu' vicino possibile a quello di una media di persone della tua nazione a cui piace il cinema e che hanno visto anche i film di scott . per rimanere nel nostro piccolo .
vai pure.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  18/09/2012 15:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma sei tu che mi hai dato del "grande cineasta" mentre io, come tutti gli altri, commento solo dei film. se ti rileggi il mio commento, vedrai che la colpa la do a Lindelof (che glielo ha scritto) mentre non ho niente da eccepire a come Scott lo ha realizzato. Però Scott ci ha messo il nome, e quando metti il tuo nome su una cosa, sei tu che ti prendi onori e pernacchie. Non mi interessa molto la media di quel che dice la gente. Qui sul forum leggo i commenti di persone che di film ne guardano a migliaia (come Kowalski o Emans) e vedrai che film di quelli che hai citato tu (le crociate, black hawk down) non risplendono nelle recensioni di chi il cinema lo conosce. Mettici dentro porcate come Soldato Jane o Hannibal (film veramente INGUARDABILI) e ti verrà il dubbio, spero, che Scott sappia fare il suo mestiere ma, purtroppo, lo faccia molto da mercenario, anche a rischio del suo stesso nome. E'un po'come Lucas: non basta aver fatto 3 capolavori a inizio carriera per vivere della propria gloria tutta la vita. Io amo tantissimo I Duellanti. Ritengo Alien il miglior film horror mai girato e Blade Runner è il mio unico 11 in tutta la storia del cinema. Quindi, credo, capirai che è la stima che ho per Scott che mi fa così arrabbiare quando lo vedo gettar via il suo talento, e non il contrario.
bood  18/09/2012 21:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no è che c'è parecchia gente esagerata ( su scott in questo film ) perchè è delusissima
se fosse stato il film di pinco pallo , esordiente , ossia se ci si dimentica a. di alien ( per assurdo , per mettere le cose in prospettiva ) b. di chi è scott e cosa ha girato ,
vedi che questo film era il capolavoro dell'anno .. o quasi ..
tutti quelli che lo denigrano hanno da dire l'aspettativa delusa da ridely scott ..
e va bè.

non è che un bravo regista puo fare sempre capolavori , e puo' anche non incontrare il gusto di tutti , questo non toglie che sia uno dei migliori cineasti americani mai esistiti .. non lo dico io ..

ciao .
bood  17/09/2012 20:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto tutto quello che ha fatto scott . alti e bassi come tutti ma in generale la sua filmografia ( anche ql da te citata ) mi piace ..
in particolare se vogliamo riferirirci alla fantascienza ..
non ho visto solo scott come fantascienza ..
gemellino86  15/09/2012 11:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondi a me? Diglielo a Suskis.
MadMax1992  15/09/2012 12:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ho sbagliato, la risposta era per Suskis.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  15/09/2012 12:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggiti la mia recensione del Gladiatore se credi che sia un gran film