PROMETHEUS regia di Ridley Scott

andrea9002     5½ / 10  16/09/2012 00:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche (piccola) chicca ce l'ha regalata questo Prometheus, qualche strizzatina d'occhio in memoria dei bei tempi... sì ok... la IA che parla con David... va bene sorrido e penso a Bowman... però insomma... tutto qui???

Effetti grafici fanstastici ma alcuni oggetti (i veicoli di terra in particolare) davvero grezzi... per non parlare delle stalagmiti che spuntano qui e là... evocano memorie quasi fantozziane!!!

Forse un po' amareggiato solo per le aspettative piuttosto alte, preso anche così com'è non è molto innovativo, poco scientifico e anzi un mezzo minestrone riscaldato di omaggi cinematografici!!!

Quasi 6 solo per l'androide che tiene in piedi buona parte della baracca ma 5 e mezzo per la noia eccessiva della prima parte.
Leonardo76  16/09/2012 00:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol vero i dune buggy sembrano quelli di Interceptor - Il guerriero della strada
bood  16/09/2012 01:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella la gente che per dare 5 a un film si ferma a vedere se il buggy è giallo o rosso o ha il telaio piu' o meno futuristico credibile .
grandissimo film interceptor ( .. tra i miei 5 preferiti di tutti .. .. . . . .)
Leonardo76  16/09/2012 08:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avesse avuto una storia meno ridicola, personaggi più realistici e meno cliché potevano usare anche il buggy rosso con la capottina gialla di SpencerHilleriana memoria e sarebbe stato cmq ottimo, ma quando il film fa (per alcuni) skyfo si cerca di arrivare ai titoli di coda (ormai i 7 euro sono già in viaggio per Lamerica) mettendola sul ridere.
bood  16/09/2012 11:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche tu nuovo regista di spicco internazionale vedo .. ( come tanti che criticano ma nella critica LORO non sono in grado di inserire e motivare contenuti ..
il massimo è chi ha scritto "non lo ho capito sono uscito con domande " e ha messo 3 e mezzo ..... allucinante .

amici cari .

prendete in mano una telecamera e fate un cortometraggio poi fate un cortometraggio interessante . poi se volete inziate a criticare il lavoro di altri
Leonardo76  16/09/2012 11:57:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma che discorso è? Nella vita sono pagato per guidare camion non ho girato cortometraggi e neanche ho in progetto di girarne, non faccio il regista e per questo non posso dire (dopo aver pagato regolare biglietto) che non ho gradito lo spettacolo?
Se facendo manovra con il camion ti distruggessi la macchina parcheggiata tu (che presumo non sappia guidare un mezzo pesante) lasceresti correre o mi criticheresti negativamente?
bood  16/09/2012 12:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi mi chiedi che discorso è ( quello per cui chiedo a chi critica grossolanamente facendo sarcasmo o rivelando ignoranza ) per dopo rispondermi con la logica di un paragone del genere (del camion che in retromarcia mi scassa la macchina )?
ossia andare al cinema e rimanere delusi ( perchè non si è in grado di apprezzare purtroppo , io me ne dispiaccio per te figurati .. ) è come farsi schiacciare la macchina da un camionista che non sa guidare ?
Leonardo76  16/09/2012 12:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No intendevo dire che se uno può criticare un film solo se è anch'egli un regista allora seguendo la stessa logica non si può criticare un camionista che fa un errore se non si sa guidare un mezzo pesante oppure se ti costruiscono una casa sbilenca e non si è in possesso di laurea in architettura.
Perdonami, tu che hai messo 4 a Super 8 (condivido peraltro) hai qualche film in concorso a Venezia o a Cannes? (se si ti chiedo scusa).
Non capisco poi cosa ci sia da apprezzare in questa pellicola, io la vedo come una versione finto colta di Armaggedon con una spolveratina di Lovecraft, Asimov e i Simpson/Futurama più un pizzico di torture porn ma questo, forse, è un mio limite dovuto alla non frequentazione delle scuole alte.
bood  16/09/2012 12:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembrava che questo importante commento ( per motivare il 4,5 credo ) scritto da te fosse tuo ..

""
-Nel 2089 la moda casual è esattamente uguale a quella dei nostri giorni (camicia sotto un maglioncino, giacca di pelle, jeans), chi ha un certo grado indossa divise simili all'esercito nazista.
-Un robot per imparare le lingue straniere (antiche) non trasferisce i dati tramite chiavetta USB ma guarda un televisore e ripete le frasi per memorizzarle e imparare la pronuncia come facevamo noi alle scuole medie negli anni '80.
-Il metodo di selezione di un equipaggio per una missione importantissima è lo stesso usato per scegliere i partecipanti ad un Reality show. (qualche bella donna disinibita+qualche bello e carogna+qualche stupidotto)
-Il vecchio è chiaramente il Signor Burns dei Simpson.
-La tecnologia medica è talmente sviluppata che una persona selezionando poche opzioni da un menù (tipo prelievo dal bancomat) è in grado di praticarsi un'operazione chirurgica complicata, purtroppo chi ha qualche problema di vista deve indossare ancora gli occhiali come ai tempi del Conte Cavour.
-Le accette del 2089 hanno una parte seghettata e il manico curvo (nella realtà sarebbero inutilizzabili).
-La morale del film è leghista

-Charlize Theron : Prometheus = il cane Pucci : Grattachecca & Fichetto

""

se mi sono sbagliato scusami , leonardo76
bood  16/09/2012 15:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai capito una cippa proprio. in amicizia eh figurati.
allora te la rigiro cosi capisci forse .

è ovvio che non do del ******** ignorante simpson pornografico o altro al camionista depravato e ignorante che per errore ( umano ) mi ha preso la macchina in retromarcia .

tu invece cosa fai gli metti le mani addosso o lo sfotti dicendo che guida come tua nonna o altre cose (molto provanti per la critica alla sua manovra , che magari ha una ragione , e magari non ti ha neanche scassato la macchina ) , tipo la sequela di appunti fantascientificamente puntuali e importanti per svalorizzare il film in questione ( sono tuoi questi che ho riportato sopra no ? la moda del 2089 , l'accetta , la politica leghista del film e le altre importanti @@ate , che mi semra di capire hai avuto l'urgenza di motivare come critica e voto di questo film .

detto questo il mio era un appunto a chi si scaglia sul film perchè deluso da ridely scott , perchè aveva altre aspettative per il suo film - alien perfetto , perchè probabilmente non sa valutare la cinematografia nè apprezzarla ..
detto questo se faccio bere barolo o il tavernello ad alcune persone , colgono sfumature ma magari si lamentano che il barolo per es. è troppo forte . cosa posso fare dirgli che non è vero ?

morale se hai i mezzi e sai cosa stai valutando , forse sai apprezzare . se no probabilmente fai un buco nell'acqua in cui infili il tuo sarcasmo - probabilmente e solo probabilmente - condito di effetti personali .

ho scritto tt cio' non per te , ma per una buona larga fetta di pubblico che purtroppo non ha apprezzato il film perchè forse non lo ha accolto visto e scandito nei suoi elementi in maniera corretta .
e fin qui amen . ma che poi a questo aggiunge sarcasmo e commenti ironici che ( secondo me ) denotano appunto la difficoltà nell'apprezzare tanti elementi cinematografici che altri apprezzano .

sono andato a vedere Pina settimana scorsa , per me è un capolavoro totale , per le 2 persone con cui lo ho visto ( che nn ne hanno capito nè l'intento artistico-realistico nè quello documentaristico ) na ***** colossale o quasi .

Pina 3d rimane un capolovaro ... totale .. e un opera d'arte quasi .

amen.

buona domenica a tutti

Leonardo76  16/09/2012 20:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok probabilmente tu eri in una sala lussuosa e ti sei gustato gli effetti speciali in 3D io ero in una sala sgangherata in 2D e purtroppo ero più concentrato sulla trama, per esempio tra le altre cose ho trovato ridicola questa cosa:

Dopo che ti devo dire se tu lo consideri un capolavoro buon per te.
bood  17/09/2012 20:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ti assicuro che se vedi un film del genere con inquadrature apocalittico-epiche , lo stato dell'arte della fantascenza e dell'uso non invasivo del 3d ( imax 3d ) , in una sala sgangherata dove magari abbassano anche la risoluzione per venire incontro alle esigenze dei macchinari ( vecchi ) che proiettano film e musiche , allora forse posso capire che ti sei perso parte dello spettacolo . che dirti ?
provalo almeno l'imax , se puoi . a me piace molto ... la definizione anche nel 3d è altissima e sei stai piu' avanti di metà sala ti muovi in pratica sul set del cinema , e per alcune scene di prometheus è impagabile . . . . . .. . . .
scantia  18/09/2012 03:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là del fatto che a me il film non è dispiaciuto: un prodotto cinematografico valido non ha bisogno di imax, 3D, HD, dolby surround e cosmesi varia per funzionare, se è ben realizzato il suo valore emerge anche in un 20 pollici a tubo catodico.
La magnificenza del mezzo riproduttivo che manda in estasi il fruitore dall'occhio ingegneristico è solo fumo.
bood  18/09/2012 10:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai .. giusto allora che ca@@ vai a fare al cinema guardati ifilm sul portatile , magari scaricandoli ? :) giusto . lo fanno in tanti infatti .

in altre parole , per te è così , a me piacciono molto gli effetti speciali e il 3d , il mio occhio vuole la sua parte , nella fantascienza i nparticolare , e il 3d ( ripeto in particolare l'imax perchè il 3d normale sicuramente non era indicato per questo film )

questo film consiglio altissimamente di vederlo in un cinema che permetta una riproduzione adeguata , fa la differenza .

andrea9002  16/09/2012 08:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche per me Interceptor è un grandissimo film ed i veicoli del li ho visto tutti dal vivo... quando la compagnia errante di punk che li ha costruiti è stata a Milano, al Leoncavallo. La cosa più spettacolare, a parte una specie di drago meccanico sputafuoco con cui sono pure usciti dal centro sociale a far danno e i vari veicoli del film era uno scheletro d'acciaio alto 6 metri che girava un girarrosto con infilzato un maggiolino (Volkswagen) uhahahahahaha!!! Che spettacolo!!!
Uno spettacolo se riferito ad un futuro distopico post-atomico e non per un futuro ipertecnologico come in Prometheus...
a parte questo l' UNICO motivo per cui non ho messo la sufficienza è che mi sono rotto dei blockbusteroni senza contenuti!!!
bood  16/09/2012 11:02:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ti sbagli amico mio di contenuti ne ha parecchi
capisco se mi parli di un film di vanzina e gli metti 4
ma dire che questo è un film senza conenuti ( cinematografici )
se volevi un film sulla filosofia della vita dovevi cercare altrove , questo è un HORROR fantascientifico ..
andrea9002  16/09/2012 12:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finisco la tua frase, "questo è un horror fantascientifico... che non ha un briciolo della tensione di Alien"
se poi voi siete contenti perchè "il mostro qui si vede bene" dategli 10!!!
bood  16/09/2012 15:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora devo aver visto un altro film , perchè quando vedo degli horror ( ultimo es quella casa nel bosco , .. ) in genere sorrido sugli effetti speciali, riconoscendoli comunque. qua quando c'è stato il cesareo mi sn coperto gli occhi qlc secondo ( talmente mi ha preso ) .
beh buon per me . cosa devo dirti
bood  16/09/2012 11:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sai che stanno girando mad max 4 ( con tom hardy al posto di mel gibson .. chissà )
sperem . .. http://www.youtube.com/watch?v=ZJt6JT0BbbU

le macchine sono fuori parametro
speriamo bene per il resto ..
ciao

andrea9002  16/09/2012 12:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carino come link, grazie e ciao!