PROMETHEUS regia di Ridley Scott

luis 98     9½ / 10  16/09/2012 19:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco i voti cosi bassi questo film è un'autentico capolavoro
trama 8
attori 7,5
effetti speciali 10
scenografia 10
film spettaccolare ti tiene incollato allo schermo dai porimi minuti ai titoli di coda

bood  16/09/2012 19:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheh concordo .
purtroppo c'è gente che non ci arriva ..
oppure che si aspettava un documentario stile quark , magari con piero angela che spiega nel dettaglio gli schemini , sull'origine della specie umana e della specie alien .
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/09/2012 19:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una persona con intelletto puo' anche arrivare da sola a comprendere la voluta mancanza di chiarezza nello script...l'hanno fatto apposta a farci scervellare anche dopo aver visto il film!!
Se volevate la fantascienza con inizio,intermezzo e fine didascalico,prolisso,tenendoti per mano dettaglio per dettaglio sino alla conclusione..allora Spielberg puo' aiutarvi.
Scott invece punta piu' in alto.E lo fa egregiamente.
TheGame  16/09/2012 22:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai viste le serie TV? Scott vuole riepmpirci di pippe mentali per raddoppiare i ricavi con il secondo episodio. Questo è prodotto massicciamente derivativo, con la sola nota positiva di ampliare un franchise ormai alla deriva. Ma come da serial, il primo episodio è quello che deve essere tronco. Altro che riflessioni e profondità...
Manticora  16/09/2012 22:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo Hitman, la gente non capisce la fantascienza "alta" possono al massimo ingollarsi le guerre d'invasione alla Indipendence Day o alla Battleship, in cui gli umani sodomizzano i mostri cattivi! Peccato che spesso e volentieri noi diventiamo i mostri... ma che lo dico a fare!
TheGame  16/09/2012 23:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se questa è "alta", 2001 cos'è? Questo è un prodotto creato appositamente per farvi correre a vedere gli spiegoni nel prossimo episodio, mettetevelo in testa.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  17/09/2012 01:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono a posto anche cosi grazie...aspetto che mi arrivi la conferma del sequel vero e proprio..ma fino ad allora a me piace il film cosi' come è stato realizzato.
TheGame  17/09/2012 09:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sia grazioso è indubbio, non manca lo spirito del filmaker, manca quello dello sceneggiatore.
Manticora  17/09/2012 15:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sceneggiatura c'è, potra non piacere, ma non ci sono falle, le spiegazioni sono esaurienti poi se qualcuno cerca il pelo nell'uovo...
TheGame  17/09/2012 20:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è semplicemente goffo e pieno di baggianate, oltre che massicciamente derivativo. Che poi sia gradevole e estremamente suggestivo visivamente è un altro paio di maniche.
senseiken  17/09/2012 21:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bè, ma 10 per gli effetti speciali... insomma, io li definirei "onesti"...
bood  17/09/2012 20:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravissimo . .