PROMETHEUS regia di Ridley Scott

peter-ray     2 / 10  16/09/2012 22:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una vera delusione.

Un polpettone misto new-age fanta/horror senza senso che tenta pure di mischiare in maniera del tutto grossolana e confusa la mitologia greca con la religione ebraica per tirare fuori un aborto di prequel di Alien. Film che ha reso il regista Redley Scott ormai alla deriva

Piazzare la nascita dell'umanità a 35.000 anni poi fa è del tutto pretestuoso e addirittura delirante. Nonostante questo Il film sembra promettere anche bene per tutto il primo tempo, ma poi naufraga nel Kitsch più squallido con battute tamarre, cliché e obbrobri di sceneggiatura inverosimili.

Presenza di Charlize Theron el tutto inutile.
Attori mediocri e trucco pessimo (che caspita mi metti a fare un attore 40enne mascherato da vecchio decrepito morente bah!!)

Il 3D poi è stato davvero inutile.

Credo che con questo blockbuster di serie C Ridley Scott possa anche segnare l'epilogo della sua gloriosa carriera. Meglio che si dedichi a fare altro.

Film davvero deludente, e credo che dopo questo non vedrà più un film di Scott.

Vedi Spoler per dettagli (solo per chi l'ha già visto)

yeyegirl  17/09/2012 00:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

wuwazz  17/09/2012 02:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si però per il resto ha ragione...
Manticora  17/09/2012 15:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se volevi un compendi dell'origine dell'uomo ti andavi a vedere un documentario di piero angela, Prometheus non è un documentario ma un film di FANTASCIENZA. C'è una grossa differenza, tutte le quisquilie che citi saranno basate su basi scientifiche non lo metto in dubbio, ma l'evoluzione umana qui non è certo affrontata, si mostrano semplicemente le testimonianze dei visitatori alieni che hanno controllato la terra nel corso dei millenni, è tutto ragionevole, altrimenti potevi andare a vedere Voyager.... le critiche poi alla sceneggiatura non entrano nel merito, e tutto ciò è alquanto pietoso....
peter-ray  17/09/2012 19:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film di Fanta forse, nel senso che te la sei bevuta :)

Di scienza non c'è praticamente nulla.

Io poi non ho detto nulla riguardo all'evoluzione dell'uomo., ma i riferimenti alla genesi. In pratica tutto il film regge sul plot di un gruppo di persone che vogliono trovare risposte sul creatore e sui perché della vita e della morte creando falsi presupposti per una delle più inflazionate dicotomie di sempre che è scienza vs religione per la ricerca della verità naufragare nell'assurdo fino tentare di ricollegare nella maniera più improbabile possibile l'origine del primo Alien. C'è ben poco da contestare secondo me. E' tutto fin troppo evidente

Se voleva fare un prequel di Alien era meglio lasciare stare ìn certi riferimenti ingannando anche il pubblico. Sarebbe stato più onesto un prequel senza sforare in assurde pretese sconfinando in cose che con ogni probabilità non conosce e che non sa argomentare.

Le critiche alla sceneggiatura son fin troppo argomentate. In pratica non c'è una sceneggiatura in quanto il film non ha ne capo ne coda. Non è riuscito neanche a ricollegare l'inizio del primo film. E' soltanto un bel giocattolone da vedere per i bimbominchia che godono a vedere effetti speciali

Semplicemente questo non è lo stesso regista di Alien, Di Thelma e Louise o di Blade Runner. E' un regista che non ha più argomenti ed è capace ormai di sfoggiare solo blockbuster per fare incassi, pertanto, io non lo seguirò più.

JoshuaStone  18/09/2012 16:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, questo regista ha 75 anni, direi che per lui è passato il tempo di fare film di questo tipo, kolossal di fantascienza intendo.
Sarebbe più naturale fare film meno "fracassoni".
bood  18/09/2012 21:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai sereno.,. ormai per il prossimo capitolo della saga ci sarà qualcunaltro in regia ..
non so che altri film vuoi vedere suoi .. è nato nel 1937..
peter-ray  19/09/2012 00:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il 3 marzo 2011, a quasi trent'anni dalla realizzazione della pellicola, è stata annunciata l'acquisizione da parte della Alcon Entertainment dei diritti per il media franchise Blade Runner, che contempla anche la produzione di un nuovo capitolo del film; non è stato però specificato se si tratterà di un sequel o di un prequel (è escluso a priori un remake, reso impossibile per contratto). Il 18 agosto successivo sono iniziate a circolare notizie sul coinvolgimento di Ridley Scott anche in questo nuovo capitolo della saga; nonostante Andrew Kosove, presidente della Alcon, avesse nell'occasione dichiarato che il nuovo film non avrebbe avuto legami con la pellicola originale,nel febbraio 2012 il regista ha confermato la sua presenza nel nuovo progetto,mentre sono iniziati dei contatti per coinvolgere anche Harrison Ford."

... e sono molto preoccupato per questo, perché anche sapendo cosa mi aspetta sarò tentato fino alla morte di vedere in che modo distruggerà per sempre uno dei miei film preferiti di sempre.

Spero quasi che gli prenda un coccolone prima
bood  19/09/2012 10:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi raccomando non suicidarti se il prossimo blade runner non ti appaga
faith81  24/09/2012 00:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari leggiti il libro di dick cosi potrai capire i commenti velenosi di peter-ray, al qule va un caloroso applauso per la sua meticolosa analisi delle trame!!!! Della serie non pisciamo dal ginocchio :-)
boodi  25/09/2012 15:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quale dei tanti ? perchè do the androids dream of electric sheeps l'ho letto a 16 anni , .. prima in italiano .. poi poco dopo in inglese .. forse ti riferisci a qualcos'altro ?
peter-ray  24/09/2012 14:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh onestamente il libro è molto diverso dal film. In pratica nel film vengono riprese solo le ambientazioni e i nomi.

Il film inq uel caso era solo ispirato a libro di P.Dick. Poi anche li ci sono state diverse scelte infelici di produzione. Come a desempio al scena finale che porta lo spettaroe totalmente fuori strada. Dubbi che effettivamente poi sono stati risolti dalla Dirctor's Cut. In quel caso ha fatto bene a Scott a tagliare. Qui in Prometheus invece non ci sono giustificazioni.
peter-ray  19/09/2012 10:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello no, ma potrei non ispondre delle mie azioni :D

peter-ray  17/09/2012 10:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

peter-ray  17/09/2012 10:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Manticora  17/09/2012 21:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che ti sei fissato co sti 35000 anni... la trama è semplice e lineare non è un film di Ingmar Bergman, che comunque era un grande regista, poi se non ci arrivate è un vostro problema, come ho già detto è FANTASCIENZA inoltre in casi simili esiste la sospensione di incredulità, ma tanto che ve lo dico a fare, non ci arrivate....
faith81  24/09/2012 00:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no tesoro caro, qua stiamo parlando di una pellicola proiettata dalla quale hanno tolto almneo 30 minuti buoni di scene clue e rilevanti a livello semiotico-narrativo. State commentando un film che non avete capito,perche l'intento e quello di seguire il filo di arianna....se trovi la trama semplice e lineare allora sei l'unico ad aver visto la vera pellicola che sta a casa di scott..quello che abbiamo visto noi si riduce ad una presa per i fondelli :-)
scantia  18/09/2012 02:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

peter-ray  18/09/2012 09:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

scantia  18/09/2012 13:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il problema dei film a episodi, che purtroppo stanno diventando una moda, se accettiamo questa nuova tendenza dobbiamo aspettare la conclusione prima di lamentare buchi di sceneggiatura o errori di coerenza.
Lo stesso discorso potresti farlo anche per la trilogia del Signore degli Anelli: per chi non ha letto il libro che senso aveva quella camminata che non porta a nulla nel primo episodio? Già sappiamo che ci sarà un seguito a Prometheus, certe incongruenze avranno una spiegazione (spero).

peter-ray  18/09/2012 15:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma che c'entra "Il signore delgi aneli". Li la scenenggiatura te l'ha fatta praticamente Tolkien e al massimo uno valuta se è stata fatta bene o no la trasponizione cinematogafica. Ovvio che per farla bene non si poteva pretendere di farlo con un unico film di 3 ore visto il mattone di cui stiamo parlando. Si era sempre saputo fin dall'inizio che sarebbe stato diviso in 3 episodi.

Qui parliamo di un aborto che rimane sospeso tra Alien e tutt'altra cosa di non ben definito. Mi dispiace ma non ci sono scuse per Scott, e io sono tra quelli che non accetta le prese per il **** di questa serie a aepisodi che non ha alcuna identità, ne quello del prequel, tantomeno di una nuova saga.
scantia  18/09/2012 16:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema della fedeltà al testo non può essere vincolante nel metro di giudizio: se vado al cinema a vedere un film pretendo che abbia una sua autonomia estetica e di significato, sia che venga da un soggetto originale sia che venga tratto da un qualche romanzo, altrimenti dovremmo dire che Shining è una stupidaggine poichè stravolge completamente il romanzo di King!
Come nel Signore degli Anelli, anche qui sai già che è diviso in episodi, esiste una storia completa che Scott ha deciso di rivelare in film separati, l'unica differenza è che magari la storia di Tolkien ti era già nota, mentre questa è sconosciuta a tutti, ma per chi vede la trilogia di Jackson senza sapere nulla del romanzo non c'è alcuna differenza....te lo dico per esperienza personale poichè non mi sono mai interessato al romanzo in questione, pertanto non mi sono minimamete posto il problema della trasposizione cinematografica e dopo aver visto il primo episodio ho capito che potevo fare tranquillamente a meno degli episodi seguenti, ma non certo perchè nessuno mi aveva spiegato dove andassero a finire i camminatori della Compagnia dell'anello, so che a fine saga tutti i nodi vengono al pettine, conto sul fatto che lo stesso faccia Scott nei capitoli seguenti.
peter-ray  18/09/2012 19:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Come nel Signore degli Anelli, anche qui sai già che è diviso in episodi"

E quando lo avrebbe detto?
Ma se neanche lui sapeva cosa voleva fare.

Agli inizi si parlava di un vero e proprio prequel di Alien, invece poi ha cambiato idea e se ne è uscito con questo aborto.

La cosa ancora più preoccupante è che sta progettando pure un ritorno di Blade Runner che avrà riferimenti al primo ma che poi prenderà la sua strada. Mi immagino già che ******ne ne uscirà fuori.

Questo farà un vero e proprio Hara Kiri. No non ci sto.
Per me questo regista è tramontato. E' obsoleto di idee e a 77 anni sarebbe forse meglio che lasciasse stare le vecchie glorie del passato non deturpandole ulteriormente. Si limitasse a fare il produttore o a incentivare giovani talenti. Lui ormai è totalmente fuori gioco (e secondo me anche di testa anche).

Ma se vi piace così tanto tenetevelo pure. A me non cambia nulla di certo.
bood  18/09/2012 21:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti se non ti cambia nulla stai sereno e continua a vivere sereno anche se hai visto prometheus.. mi raccomando !
peter-ray  19/09/2012 00:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ecco :P
Manticora  18/09/2012 15:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ingegniere che si sacrifica praticamente dà inizio all'evoluzione UMANA, forse non era chiarissimo, ma dato che il nostro DNA e il loro sono quasi identici cioè si intende

scantia  18/09/2012 16:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Manticora  19/09/2012 10:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti volevo dire che l'evoluzione si presuppone, forse non sono stato molto chiaro e me ne scuso. L'evoluzione degli esseri viventi sulla terra quindi partirebbe da quel sacrifico, così nell'acqua si sono sviluppati gli organismi unicellulari, i primi invertebrati, poi i pesci eccetera eccetera....

peter-ray  19/09/2012 21:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Manticora  20/09/2012 15:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il progetto si chiamava Paradise, poi è diventato Prometheus ma oggettivamente l'idea si è evoluta in un prequel di Alien semplicemente perchè era l'unica strada da intraprendere, considerando che la Fox ha rovinato il franchise con Alien 4, Scott si era rifiutato di fare l'ennesimo sequel, così in maniera lungimirante ha scelto un altra strada, invece dell'invasione sulla terra. In merito al film continuo a dire che le critiche sono immeritate, la maggior parte dei commenti negativi sono un corollario di gente che dice che non ha capito il film, o che l'operazione chirurgica era impossibile, ecc, il topo è però l'accusa a scott di aver fatto un blockbuster! Questo mi fà sorridere perchè Alien aveva un budget di 11 milioni di dollari, mentre Prometheus ne ha usati 130 , ma è un segno dei tempi! Poi scott a parte i duellanti, Thelma e Luise, e forse l'Albatros e Legend ha fatto kolossal... il discorso dell'evoluzione poi ti sei avvitato, perchè alla fin fine non dice mica quando sono arrivati i creatori, quindi ognuno trae le considerazioni che vuole, se non ci arrivate è solo colpa vostra...
peter-ray  20/09/2012 19:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè scusa: Lui sforna una ****** di trama e la colpa è pure mia? Andiamo bene.

Il film non me lo devo immaginare, lo devo vedere e seguire e quello a cui ho assistito è uno scempio narrativo. Con 130 milioni di dollari sono capaci ormai tutti a sfornare un giocattolone di CG strabiliante. Ma si vede che a voi altri piace così. Evidentemente lui lo ha capito bene e continuerà prendere in giro i suoi fan incassando ingenti somme di denaro.ì dandovi esattamente quello che volete "On Demand"

Contenti voi.
faith81  24/09/2012 00:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che il film risulta incomprensibile per scelta della produzione, cosi ci andiamo a comprare il cofanetto dvd blue ray e ci vediamo gli extra, che poi racchiuderanno il vero film. La gente ha il diritto di parlare e di commentare un prodotto per cui viene chiesto un rimborso in danaro. Non siamo qui a fare beneficenza, io avrei voluto indietro i miei11€ e darli magari ad un regista piu onesto. Se non ci arriviamo sarebbe colpa nostra?????? Forse non ti e chiaro il concetto di business nel campo cine. Se hanno speso 130 mil di dollari ne vorranno indietro almeno il doppio. E per far cio si sono inventati la doppia entrata cinema/dvd. E visto che sono disonesti io aspetto che caricano le scenesu youtube mentre sconsiglio ai miei amici di andarlo a vedere al cine. Vedi poi se non ci arrivi tu...
faith81  24/09/2012 00:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai su youtube e cerca prometheus weyler ted....