PROMETHEUS regia di Ridley Scott

laky     9½ / 10  16/09/2012 23:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai voti molto in contrasto si capisce che si tratta di uno di quei film che o si ama o si odia. Da fan di Alien mi sento di dire che questo è il degno prequel di un film che ha fatto la storia della fantascienza.
Ho aspettato anni per sapere cosa pensava il regista su quella perduta nave aliena piena di armi batteriologiche di distruzione di massa. Perchè erano lì? Chi erano gli alieni così folli che li avevano creati (o li stavano trasportando)? Cosa era successo al pilota alieno mummificato?
Beh, questo film mi ha dato quasi tutte le risposte, tenendo intelligentemente aperte molte altre questioni.
Tutto il film ricorda Alien (trama, scenografia, personaggi, situazioni), ed è proprio questo mi aspettavo! Se non fosse per qualche piccola pecca sarebbe un capolavoro!

DarkSlayer91  19/09/2012 02:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda...Il fatto che il film ricordi per intero Alien non credo sia una cosa positiva; è praticamente una sorta di tributo al film, non ci sono idee, è tutta roba scopiazzata dal film del '79: Elizabeth che rappresenta la Weaver (in effetti è una copia, neanche venuta bene) il robot che ha sempre dei fini nascosti (chi ha visto Alien, sapeva perfettamente che il robot presto o tardi l'avrebbe messo nel didietro a tutti) per non parlare dell'inettitudine del cast intero, ad eccezione di Fassbender... la Theron 1 po' meglio rispetto agli altri, ma per il resto mi sembra una recitazione di serie B, non di certo adatta ad un film maestoso come questo.
laky  30/09/2012 22:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono abbastanza d'accordo sul cast e su alcune scene un po' assurde (vedi spoiler), ma se fosse stato troppo diverso da Alien avremmo tutti gridato allo scandalo :)

sossio92  16/09/2012 23:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ci sarà un sequel , uscirà probabilmente nel 2014 e si chiamerà ''Paradise'' , ed è li che vedremo al 99 % quello space jockey seduto mummificato che si vede nel primissimo alien del 79 :D
bood  17/09/2012 20:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti .. pero' chi è che lo spiega a quella fetta di gente che da 3 perchè non ha capito il film e voleva un documentario sulla nascita dell'uomo e dell'alien?

uhuhu
Metallaroforeve  17/09/2012 03:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti prometheus non è ambientato nello stesso pianeta di Alien.

sossio92  17/09/2012 10:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti :)