PROMETHEUS regia di Ridley Scott

suboost     7 / 10  19/09/2012 04:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
salve a tutti, anche se leggo da anni questa è la prima volta che scrivo un commento .
Da buon appassionato di alien anch'io avevo alcune aspettative per questo film.
che in parte sono state deluse e in parte no.

come letto in altri commenti la parte peggiore del film è sicuramente la sceneggiatura (tagliata x ragioni di marketing a mio avviso, cosi il blu ray con 20 min di scene extra venderà sicuramente bene, dato che alcune paiono spiegare i misteriosi buchi nel plot) e la caratterizzazione dei personaggi che a parte fassbender sono poco credibili nei loro comportamenti e motivazioni, oltre a nn brillare molto per recitazione.

Di buono c'è ovviamente la fotografia, le scenografie, l'impatto visivo del 3d e le atmosfere. Anche il livello di suspense è sempre abbastanza alto complice il 3d che immerge veramente lo spettatore negli ambienti e la musica accompagna bene il tutto.

sicuramente per il genere oramai cosi bistrattato è un film impacchettato bene , perlomeno visivamente è una goduria e la prima parte scorre molto bene e ti invoglia a scoprire di più. peccato che poi complice appunto sceneggiatura e personaggi poco credibili si perda e diventi l'ennesimo mediocre film americano di fantascenza salvo poi sollevarsi nel finale grazie alle ultime scene e possibili implicazioni.

Cianopanza  19/09/2012 09:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo che Scott sia ormai abbonato al director's cut... tra qualche anno uscirà una versione in cui Noomi Rapace sogna un unicorno.

Letto il tuo secondo spoiler... brrrrrr... spero proprio di no, ci sarebbe da rabbrividire per sto trippone cattolico-senile di Scott.
Sarebbe quasi antisemitismo-cosmico!
Il film ha chiaramente una visione creazionista e non darwiniana.
"Se gli ingegneri hanno creato noi, chi ha creato gli ingegneri?" sembra l'unica domanda posta.
... e il secondo episodio si chiamerà Paradise...

suboost  20/09/2012 05:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi