PROMETHEUS regia di Ridley Scott

dagon     5 / 10  20/09/2012 21:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che quando si pubblicizza un film di Ridley Scott si strombazzi "dal regista di Alien e Blade runner" (talvolta appare pure il gladiatore ad onor del vero), nonostante siano passati 30 anni, la dice lunga su come non abbia mantenuto le promesse degli inizi. Questo Prometheus è una mera operazione commerciale che alla base non ha altro che il "vendiamoci il ritorno di Ridley Scott alla saga di Alien". Null'altro. E' un film completamente senz'anima che non va al di là della sua confezione deluxe. Per il resto è moscio, moscio nel profondo. Non c'è un grammo della suspense dell'originale, i personaggi sono incolori (nemmeno accosto la Rapace alla Weaver), alcuni aspetti della trama sono semplicemente ridicoli. L'unica cosa che salvo è il 3D, veramente ottimo, anche se alcune inquadrature rimandano sfacciatamente ad avatar.
Si può sintetizzare il tutto dicendo che "Prometheus" sta ad "Alien" come "Mission to Mars" stava a "2001: odissea nello spazio"-
gemellino86  20/09/2012 22:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici davvero???
peter-ray  20/09/2012 22:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sapere che Scott sta pensando di realizzare anche il seguito di Blade Runner, ora mi fa correre un brivido gelido lungo la schiena"

Anche a me!