caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
faith81     1 / 10  23/09/2012 13:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono solo mezzo film e stato tagliato pur pagando 11 € di biglietto 3d ma per scoprire la trama e ricongiungere tutti i pezzi mancanti bisogna comprarsi anche il dvd.... allora il cinema non e piu cultura ma puro business...e speculare sul pubblico pagante e un'azione sleale e disonesta.
Una volta si poteva tollerare il finale aperto che dava spazio al seguito di una saga ma arrivare a proiettare il trailer di un film mi pare alquanto intollerabile.
Nonostante la mia grande passione per il cinema ci sono scelte che non posso condividere e tollerare. Troppo spesso questo regista ha usato la tecnica del director's cut nei sui film. Onestamente mi sono stufata di dover sprecare soldi e tempo per i capricci di un fanatico che va a braccetto con le case di produzione.... cmq leggete qui
http://www.badtaste.it/articoli/prometheus-lelenco-delle-scene-tagliate
gemellino86  23/09/2012 13:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai trovato inutile la parte della Theron?
faith81  23/09/2012 13:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo,, ma con tutti i tagli che ha fatto scott non solo la bionda giunonica sembra inutile...la versione cinematografica e completamente inutile!!!! Si merita un brutto voto perche la storia potrebbe essere accativante e gli effetti molto buoni ma ritengo disonesto proiettare un film tagliato, sarebbe come presentare una cena con piatti incompleti o cotti a meta,quindi uno schifo assurdo:-)
Febrisio  23/09/2012 14:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è una pratica abituale??? Ad esempio in Aliens nell'edizione italiana furono omesse molte scene, disponibili nella versione director's cut...

Ho il brutto presentimento che le versioni italiane uscendo posticipate, siano spesso snellite dal superfluo... :-(
peter-ray  23/09/2012 19:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente lei ha detto proprio che è una pratica abituale. Di fatti Scott molte scene di Alien le ha tolte proprio lui. (Se invece parli di Aliens scontro finale quello non è di Scott(ex) ma di J. Cameron). UN discorso di censura poi poteva avere senso negli anni 70 e di certo non capirei a questo punto come si possa lasciare un intero parto cesario di un vomitevole calamaro gigante, segando invece scene che potevano chiarire molti punti chiave del film.

No ha ragione lei. Non solo il film è tagliato di brutto, ma da addirittura la sensazione che in origine dovesse essere altro per poi prendere la piega della brutta copia sconclusionata di Alien, con una vergognosa sceneggiatura che sembra fatta in corsa di riprese alla volemose bene.
Febrisio  23/09/2012 21:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto l'esempio di Cameron perchè appunto non è di Ridley, quindi non è l'unico. Come hanno fatto, tra i più famosi che mi vengono, Coppola, Milos, Malick e una marea di tanti altri registi continuano a fare oggigiorno, non solo per censurare scene vietate ai minori. Non ci vedo un grande scandalo, anche se non piace pure a me, tutto qui, Oltretutto la maggior parte delle volte nella versione italiana non ci viene nemmeno indicato che è stato tagliato rispetto la versione originale, ma ce lo pigliamo così com'è... purtroppo...
Noodles_  23/09/2012 20:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In ogni caso in Alien il taglio di alcune scene non inficia assolutamente la linearità e la comprensione dell'intera sceneggiatura. Che è PERFETTA.
Qui invece lo scempio è eclatante.
peter-ray  23/09/2012 21:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh diciamo che qualcuna la poteva lasciare.
Se pensi che il seguito di Cameron è praticamente incentrato su una delle scene tagliate di Alien che spiegava il ciclo riproduttivo dell'alieno ti fai un po' un'Idea. Difatti anche li poi sembra strano che una scelga di abbattere una nave senza essere sicura che non ci fosse nessun altro superstite. nella versione originale non vi era alcuna certezza che il capitano fosse morto. Di lui era stato trovato solo il lanciafiamme.

UN'altra che poteva tenere e quella successiva al primo omicidio di Alien in cui Parker tenta di soccorrere il suo amico Brett. Difatti li è palese il taglio perché la scena successiva Parker descrive l'alieno agli altri, ma come faceva ad averlo visto?

Il ogni caso è vero che i vari tagli non avevano compromesso nulla e che il filo logico della sceneggiatura sarebbe rimasto identico, pertanto si. Lo scempio in questo è davvero eclatante!
Febrisio  23/09/2012 21:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dico, a mio parere, non salvi una sceneggiatura con 10 (o quel che siano) minuti in più di scene tagliate, non è mica fantascienza :-D Quindi rimarrà (per te e tanti altri) scempio eclatante.
faith81  24/09/2012 00:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se sapessi quanti e quali tagli sono stati fati non parleresti cosi. Anche due minuti se fondamentali possono fare la differenza. Che poi alcune battute sianor ridicole non c'e dubbio,ma sta di fatto che mancano almeno altri 30 minuti di pellicola e se devo perdere due ore senza capire na ceppa allora dammi 2 ore e mezza con un prodotto finito e fruibile...l'inizio prevede una sequenza con nove ingegneri che compiono un'azione ma non e stata inserita, david e l'ingegnere si scambiano alcune battute ma non sono state inserite, il vecchio miliardario moribondo aveva girato un dibattito quando era giovane ma niente, anche questo tolto di mezzo....diamine...invece un cesareo da incubo te lo fa vedere per intero.....
Febrisio  24/09/2012 20:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incuriosito, ho guardato ora un po di materiale, i 14 minuti di scene tagliate presenti in rete. Tra l'altro il video "ted 2023" l'avevo già visto, era uscito prima del film, come anche il video della scienziata che contatta il miliardario. Danno ASSOLUTAMENTE un idea generale molto più ben definita. è vero. Sulla scia di come fece matrix che creò più parti, con i film, con il cartone, e perfino con il videogioco, si ricevevano una più ampia dose di informazioni.

C'è una cosa su cui mi devo ricredere, ed è la scena di quelle semplici e corte due battute tra l'ingegner cane e david, che in sostanza non rivelano qualcosa in più a quello che sapevano già, però lo evidenziano, e fa parte del succo del film... fa parte di quella ca..o di domanda che mi son posto nel commento....porca di quella...
_Hollow_  25/09/2012 03:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma che intendi col fatto che vada a braccetto con le case di produzione? Non sapevo di Alien, ma sono sicurissimo che Blade Runner sia stato modificato dal produttore. In America è sempre così, da un secolo, motivo per cui il regista viene chiamati "direttore" ... il film è sempre un "producer's cut" ... e non è una cosa che piace ovviamente a chi il film l'ha girato, ecco perché rispuntano fuori poi le edizioni originali appena tira aria mentalmente più aperta ...
faith81  15/01/2013 23:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hollow qui parlo delle reveniew dalle vendite del cofanetto blue ray. sempre più disonesti questi registi, ti vendono il prodotto spacchettato. non è giusto. allora mi abbassi il valore del biglietto al cinema!
slint  23/09/2012 15:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa non capisco..vuoi dire che alla fine del film hai visto il trailer dell'episodio successivo?
faith81  24/09/2012 00:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slint intendevo dire che tutto il film mi e parso un mega trailer ..... dov'e la pellicola? Dove sta la storia? Perche mai dovrei attendere l'uscita del dvd per capire la trama ? Perche ci hanno rubato i soldi costringendoci a vedere un prequel scandalosamente offensivo per persone con un minimo di Qi?:-)