PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Ziomao1963     1 / 10  24/09/2012 00:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una boiata completa. Irritante, lento, discontinuo, pretestuoso, molto american-religioso modello testimoni di geova o antievoluzionista. Irritante nel suo ostentare la croce a tutti i costi pietoso in alcuni errori quali la temperatura del planetoide che sarebbe di ben 270 gradi sottozero , inconcludente, con personaggi che dovrebbero essere la crema della scienza e che non sono altro che macchiette buttate li. Lasciate perdere alien, non c'e' paragone. Ed evitiamo di accostarlo ad Avatar li almeno c'erano trama e sceneggiatura. Soldi buttati

peter-ray  24/09/2012 14:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che se i gradi erano espressi in Celsius sarebbe stato un vero ghiacciolo. Considerando che -273 °C equivalgono allo 0 assoluto (scala Kelvin)

Questo particolare mi era sfuggito :)
Manticora  24/09/2012 15:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai sentito parlare della scala farenhait? Usata nel mondo anglosassone genio! A quanto corrispondono 270? Bell'indovinello!
Ma informatevi prima di fare queste magre figure...
Noodles_  24/09/2012 16:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti, ci siamo posti anche noi (i miei amici e io) questo dubbio ma se non sbaglio nel film viene detto proprio Celsius. Cmq se così fosse abbiamo dedotto che si tratta di un errore di traduzione.
Tuttavia i lanciafiamme all'aperto e i fuocherelli dopo l'esplosione finale ci hanno lasciato un po' perplessi...
peter-ray  28/09/2012 12:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari si scrive Fahrenheit. e prima di darmi del Beota rileggi le cag@te che scrivi tu.

Ho detto chiaramente che era un particolare a me sfuggito, pertanto, non so se erano espressi in °C, in Farenhait, ma di certo dubito in °K

In genere si usa sempre la scala °K in ambiti scientifici e tecnologici in quanto è l' unità di temperatura del Sistema internazionale.
La °F la usano solo in America e la °C in Europa, ma sono comuqnue derivate.

Comunque per tua curiosità -270 °F sarebebro -167.78 °F che cmq risulta il doppio più fredda di quella mai registrata in Antartide nelperiodo più freddo che è stato di 88 °C. Come la metti, la metti è una temeperatura improbabile per quello che si è visto nel film

Tuttavia è un dettaglio che ritengo irrilevante e che potrebbe essere imputabile più a un difetto di doppiaggio.
peter-ray  28/09/2012 12:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo

Comunque per tua curiosità -270 °F sarebebro -167.78 °C. Vabbbè si capiva
Ziomao1963  24/09/2012 19:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ad essere precisi -270 fahreneit equivarrebbe comunque a -173 celsius. come hai detto tu "informatevi prima di fare queste magre figure..."
Manticora  26/09/2012 10:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto quindi per questo indossano la tuta, mai pensato che poi l'esplosione dell'astronave può aver alterato la temperatura di quella medesima zona per un pò?
Essendo un film a una spiegazione con un minimo di logica ci si può arrivare...
Non è come i film di Tarantino!
Ziomao1963  26/09/2012 12:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora non è per fare il precisino ma a -270 non si potrebbe ricavare la percentuale di gas nell'atmosfera perchè sarebbero congelati. la verità è che degli sceneggiatori idioti hanno fatto una cappellata, i nostri traduttori ancora più idioti non l'hanno corretta. tanto è vero che appena entrati entrati nel manufatto gli attori dicono che la temperatura è scesa a meno dieci. vabbè la fantascienza ma quando è troppo è troppo. bastava che la temperatura esterna fosse meno cinquanta e saremmo stati tutti più felici. a proposito se mi ricordo bene a meno 270 solo l'elio è liquido il resto è materia inerte
Ziomao1963  24/09/2012 19:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manticora ho la possibilità di sentire e risentire il film visto che ho una copia pirata e non me ne frega niente di dirlo. l'ho risentito una ventina di volte e dicono GRADI CELSIUS !!!!
faith81  24/09/2012 00:48:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sisi, aspetta di vedere le scene tagliate e ti renderai conto della *******ggine di questa produzione e di un regista ormai venduto... il film ti risulta discontinuo perche sti furboni hanno tagliato, e parecchio pure...aspettiamo le news su youtube