PROMETHEUS regia di Ridley Scott

ferro84     9 / 10  25/09/2012 10:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riuscitissimo film di Ridley Scott con un ritorno alla fantascienza di notevole impatto.
Film non esente da grossolani errori in fase di scrittura ma nello stesso tempo perfettamente riuscito come messa in scena e nell'abilità di mantenere sempre alta la tensione.

Prometheus non è un film che si può vedere con la penna rossa, passando il tempo a sottolineare le incongruenze della sceneggiatura se si fa parte di quel gruppo di spettatori che vivisezionano una pellicola cercando di trovare improbabili riferimenti e trovandosi solo al cospetto di grandi incongruenze (ovvero lo spettatore medio di Matrix o Lost) si finisce per rimanere fortemente delusi.
Se invece l'approccio è di tipo prettamente ludico, inforcandosi gli occhialini 3D si rischia di divertirsi e di cadere letteralmente nell'universo lontano di Scott.

Sono scelte, il sottoscritto ha optato per la seconda e non è rimasto assolutamente deluso.
ferro84  25/09/2012 20:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io faccio un discorso diverso.
Ridley Scott è un mestro della macchina da presa, sa fare bei film e parliamoci chiaro è anche un furbacchione.

E' tra quei cineasti americani dotati di grande talento ma anche di grande fiuto per gli affari come Spielberg o George Lucas.
Aver magari girato Blade Runner non è una colpa e Paganini non si ripete.

Alien parliamoci chiaro è un bel film ma assolutamente non un capolavoro, pura tecnica cinematografica non è che avesse questa sceneggiatura articolata, filosofica o trascendentale.
Era un ottimo film ludico..........come Prometeus

Vabbè dai fortunatamente Peter ogni tanto la pensiamo diversamente o mi preoccupavo ;)

P.s. mannaggia a voi stasera mi rivedo Alien mi avete fatto venire voglia
boodi  27/09/2012 10:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo.. il mio discorso ( "zi vostri" ) invece riferisce a chi da voti scandalosi e poi insegue il film inca@@@to,, per giorni .. a prescindere dai motivi ..:
come si fa a dare 1 a un film del genere .. o 2 o 3 ?
uno ?

....

e poi fare il contropelo: "si richiedono" maggiori argomentazioni ( ...) - a chi ha dato 10 , perchè ha apprezzato o si è emozionato con questo film ??
c'è qualcosa che non quadra ..

uno ..
e poi lamentarsi che qualcuno vuole alzare la media ..

dai
boodi  25/09/2012 10:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma giusto , per bacco!!
come è possibile pensare di vivisezionare un film di fantascienza , o di fantasia o un horror,, ma godetevelo!! se non siete capaci siete un branco di frigidoni criticoni !! zi vostri .. xD
peter-ray  25/09/2012 11:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moon è un film di Fantascienza.
Oppure se vogliamo il recente The Box che riprende lo stile della serie televisiva "Ai confini della Realtà"

Quella era fantascenza.

Questo invece che è?

Un Prequel di Alien? Ni
Un film di fantasceinza? Ni
Un film horror? dipende se per horror si vuole intende quel filore trash on sitle "GLI SCHIZZACERVELLI " perché altimenti non c'è ne suspence, ne paura.

A questo punto lo posso consideraresoo comeun bel giocattolone, ma a questo punto preferivo conmprami un videogioco. Te capiì?... zi tua... XD

ferro84  25/09/2012 20:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e de tu nonno ;)
boodi  27/09/2012 09:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente ti davo ragione
e il preparato sig . peter è molto piu' flipper di me ad andare in giro a rompere i maroni su sto film

peter-ray  28/09/2012 12:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il signor Peter ha chiesto a uno solo di argomentare di più perché non aveva detto praticamente nulla.

La cosa si è chiarita subito.

Glia ltri 10 erano ben argomentati e non mi sono permesso di dire niente.

Se ci fossero degli 1 o 2 o 3 non esautivamente motivati allora fammeli notare tu. Io non ne ho visti.
boodi  28/09/2012 16:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io mica sono un rompi@@@@@ che va a rompere a chi ha messo 1 perchè non gli è piaciuto.. liberissimi ... non me ne frega gran che .. facevo notare che mettere 1 , da critico e conoscitore di cinema ( quale sei ? ) e fare il contropelo di punta , dopo aver messo UNO dico uno .. ( cioè ma dai i numeri .. mettigli 5 se non ti è piaciuto.. 4 se ti ha fatto ca@@@@ e ti ha deluso così tanto ) .. a chi ha messo 10 perchè soddisfatto etc .. addirittura accusando di voler alzare la media

ma vai va ..
boodi  28/09/2012 16:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non puoi tacciare con fare superiore (" si richiedono " ... ma stai scherzando?) di malafede chi da un voto alto motivando con "bellissimo" o con motivi emotivi e semplici , mentre tu insoddisfatto etc lo scassi con un 1 sotto tutti i punti di vista quando è ovvio anche a te , sicuramente , che questo film non è un 1

sei tu il primo in mala fede così .. non puoi rincorrere gli altri postivi sul film addirittura , poi .
peter-ray  29/09/2012 23:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No infatti ho messo 2, non 1. :P

peter-ray  26/09/2012 14:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
egli è già un flipper da diverso tempo :)
boodi  25/09/2012 14:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo .