PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Zero00     8 / 10  28/09/2012 11:24:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema di Prometheus è nella sceneggiatura!
Chiariamo: non si tratta di risposte. Non è detto che ci debbano essere sempre delle risposte. Anzi, a me le risposte non piacciono. Gli enigmi in sospeso sono fighi. In fondo questo film parla proprio di domande e risposte, con i suoi protagonisti che le cercano e noi insieme a loro ma per motivi diversi.

Detto questo, a me Prometheus è piaciuto e pure tanto. L'ho capito fin dai primi minuti. Il motivo principale è che è uno di quei film che mi ricorda perchè vado ancora al cinema. Si tratta di sogni, di quel tornare adolescenti che ormai la settima arte rende sempre più difficile. E' quello che mi aspetto, in fondo: un viaggio, la possibilità di perdermi per qualche ora. La possibilità di sognare. Se un film è in grado di farmi vivere tutto questo, i suoi difetti passano in secondo piano. Se un film è in grado di farmi luccicare gli occhi, di farmi sorridere e piangere, di non farmi percepire il tempo che passa, allora io sono felice. E non si tratta solo di effetto nostalgia ma di un comparto visivo maestoso, di un 3D perfettamente funzionale e di attori niente male (non tutti, ma almeno quelli che contano).
Ovviamente non stiamo parlando di un capolavoro ma di un buon film. Uno di quelli che non passerà alla storia ma che visto senza troppe aspettative o senza aspettarsi il peggio, regala gioie ed emozioni. Come sempre dipende dagli occhi di chi lo guarda, dal suo background. I difetti sono oggettivi e possono dar fastidio, non lo nego. Ma per una volta non me ne può fregare di meno.
peter-ray  28/09/2012 12:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"No! Qui si tratta di far succedere delle cose completamente inutili solo per aumentare il senso di mistero e il tasso di sorrisi e, perchè no, allungare il brodo. Di dialoghi e personaggi non all'altezza."

Wayland: There's nothing
David: I Know

Per me si sono proprio divertiti a prenderci tutti per il ****.
Magari è un tentativo di lanciare un nuovo genere "burla movie" . In questo caso direi che io almeno nonmi ci diverto per neinte, ma se l'intezione era davvero quella direi che il risultato atteso non poteva che essere questo. Sta di fatto che questo Promtheus è sulla bocca di tutti nel bene e nel male

gemellino86  28/09/2012 12:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè devi sempre contestare i commenti positivi?
peter-ray  28/09/2012 13:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho contestato il commento. Ho fatto solo formulato un'ipotesi e una considerazione personale.

Non si può fare nemmeno questo?
gemellino86  29/09/2012 18:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci trovi qualcosa di positivo in questo film. La Theron per esempio?
peter-ray  29/09/2012 23:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
consumata e prettamente inutile.
Per fare l'avatar della bella Afrodite potevano scegliere carne migliore.
Zero00  28/09/2012 12:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non mi sono sentito preso per il cul0, credo che i problemi a livello di sceneggiatura ci siano ma non siano a livello strutturale.
faith81  28/09/2012 14:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah mitico peter!!!sta battuta sara' premio oscar :-)
peter-ray  28/09/2012 14:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo lo avete visto?