PROMETHEUS regia di Ridley Scott

atreides     4 / 10  28/09/2012 12:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è ufficiale, ridley sì è totalmente rin********to, peccato, premetto che sono andato a vederlo dopo le vagonate di recensioni negative che avevo letto, e quindi forse un pò preventuto, ma c'è poco da salvare di questo prometheus, a parte qualche effetto speciale, in alcuni momenti da quanto è confusionaria e poco probabile la storia, sembra un film comico, il buon scott che è stato un regista di alto livello, assomiglia tanto al giocatore che è stato un campione, che non vuole ammettere che la sua carriera è finita, e continua a giocare confezionando brutte figure, ho sentito dire che penserebbe al prequel di "blade runner", spero sia uno scherzo...........
peter-ray  28/09/2012 14:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No invece mi sa che lo fa sul serio.
Cmq non mi do pace ficnHè on ci vedrò chiare le reali intenzioni di questo film.

Girava prima dell'uscita in america un finto TED con Wayland giovane che spiegava la storia di Prometeo e la nostra genesi. Ovviamente non c'è nel film, ma voleva essere una sorta di premessa ai contenuti del film che ha funto da promotore pubblcitario.

Sono tante le cose chenon tornano. Da latre parti ho visto che gli ingegneri sulla Terra all'inizio erano 9 e che vedremo quelle scene solo come extra nel Blu Ray.

Ci sono piùm di 14 minuti di scene tagliate, di cui la più discussa, è il dialogo tra L'ingengere, David e Weyland. Il gigante parla ma noho trovato ancora una traduzioen di quanto a detto. Weyland replica dicendo che essendo stati in grado costruire gli andoidi uguali a loro e immortali gli umani potevano essere considerati pari agli dei, e gli Dei non possono, non devono morire. Questo sarebbe stato il fattore scatenante che avrebbe fatto reagire il gigante come abbiamo visto, smembrando l'androide e colpendolo con violenza al volto. In pratica ha dimosteato in pocheparole che tutti muoiono e l'immortalità è una chimera.

L'operazione è prettamente commerciale e io non credo affatto in una demenza senile di un Regista come Scott.

Per come stanno le cose adesso per me il film vale ancora 2. Poi vedermo cosa uscirà fuori. A me questi americano non me la affatto giusta. Forse non ci sono buchi di sceneggiautura, ma di certo ci sono enormi tagli fatti ad Hoc a scopo commerciale.
senseiken  29/09/2012 00:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io non riesco davvero a capire, da grande fan di Alien quale sono, il PERCHE' di questo polpettone nè carne nè pesce... non è un reboot, non è un remake, dicono che non sia nemmeno un prequel (del prequel)... Dobbiamo dunque prenderlo come un film a sè stante. Ed è una mezza ciofeca, forse tu sei stato troppo severo a dargli 2 e io troppo buono a dargli 6. In fin dei conti qualcosa di buono c'è... (gli effetti speciali, la fotografia e la scenografia...). Riducendo il tutto ai minimi termini potrebbe essere solamente una trovata commerciale che sfrutta semplicemente il brand, con poche idee ma ben confuse SPERANDO che qualcuno venga folgorato sulla via di damasco con il "sequel" (cioè il "vero" prequel), mentre noi tutti siamo qui a scervellarci sulla trama, i suoi PRESUNTI collegamenti con gli altri film di Alien e la PENOSA sceneggiatura...
peter-ray  29/09/2012 13:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio 2 è di palese protesta. La tecnica fine a se stessa per me non ha valore. Oggi poi con la CG e cospicuo budget sono in grado tutti di stupire. Era invece di più grande valore artistico saper stupire con effetti speciali artigianali. guarda ad esempio la trasformazione del Lupo di "Un lupo mannaro americano a Londra". Quella si che era arte. La Testa di Alien l'ha progettata Rambaldi insieme a Giger che ha completato l'opera.

Io capisco che oggi è difficile inventarsi qualcosa di nuovo, ma il materiale sotto mano ce l'aveva. Viviamo in un epoca idi transizione verso una tecnologia sempre più spinta che ci porterà inesorabilmente alla Singolarità Tecnologia. Il David della situazione nel 2029 potrebbe essere davvero realtà. Ecco perché poi non ci sto a veder s*****re dagli stessi promotori/autori tutte le ottime premesse che c'erano con quanto ho visto nel film.

Siamo lontani anni luce dalle visoni futuristiche che il genere richiederebbe. Questo non è un film di fantasceinza, tanto meno un film horror. non è nemmeno un mix di entrambi. "There's Nothing" ... e lui, Scott, lo sa bene "I Know"