PROMETHEUS regia di Ridley Scott

nicodio     2 / 10  12/10/2012 01:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terribile. Solitamente non sono così drastico ma proprio non sono riuscito a dare un senso a questo film se non quello di far vedere che si sanno usare gli effetti speciali.
Non c'è trama, solo un mucchio di sequenze buttate a caso.
E non trovo nemmeno buona la recitazione di nessuno (e l'ho visto in lingua originale). Sembra che stiano improvvisando e che nemmeno loro avessero voglia.
E come han già detto altri la trama è piena di buchi, errori e sciocchezze tipiche dei film di pura azione.
ferzbox  12/10/2012 11:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma di quale film d'azione parli? Prometheus è la fantascienza come quella di un tempo...è di una tristezza infinita sentire commenti come il tuo...ho come l'impressione che la gente si sia dimenticata cosa sia il cinema...ora mi devi dire (negli ultimi 15 anni) quale è stato un film che ti ha dato una regia "old style" come questo?...sicuramente Ridley Scott nel passato ha fatto di meglio..su questo non ci piove...anche perchè se devo pensare al primo Alien o a Blade Runner stiamo su un altro livello....ma una cosa è sicura...se non altro è da apprezzare per aver riportato quella tipologia di cinema che ormai era sparita...tuttavia viviamo attualmente in una società dove la gente se si deve sforzare un tantino nel capire una trama un pò più introspettiva associa la cosa al"non senso" o alla "noia"...e ci credo ...oggi la fantascienza è diventata quella ***** di "io sono leggenda" o "Pandorum" che partono da una bella idea e poi si perdono con le solite scene d'azione girate senza senso...oppure è meglio "l'ora nera"?!....o preferisci 2012?.....o quell'insulto di "Terminator salvation"?!.....voglio dire...finalmente si rivede un film che ripresenta la cara vecchia Fantascienza e gli diamo addosso così?!....Prometheus non è esente da difetti..c'è qualcosa che ha convinto poco anche me...ma se non altro è da apprezzare per aver riportato un concetto cinematografico che erano anni che sfortunatamente era sparito...ma come ***** giudicate i film?!?.....
nicodio  12/10/2012 13:43:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che non hai capito.. tutti i film che hai citato dal mio punto di vista sono "americanate" scialbe e piene di effetti speciali.
Li guardi, finiscono, e non ti è cambiato niente rispetto a prima.
Un film di fantascienza che m'è piaciuto negli ultimi anni è stato ad esempio Moon, lì puoi parlare di introspezione se vuoi.

ferzbox  12/10/2012 16:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si.. che centra?!?...allora ce ne stanno 10.000 di film fantascientifici più introspettivi di Prometheus...potevi nominare "Il pianeta Proibito"...oppure "Metropolis"..o semplicemente "2001".....voglio dire che il voto che hai dato a Prometheus è ingiusto...non si merita 2.....ma proprio per niente....siete troppo punitivi..e non è un bene per il cinema attaccare determinati film in questo modo.....Prometheus è comunque un bellissimo omaggio alla fantascienza degli anni 70...e penso che sia meglio così che vedere porcate fatte con una valanga di effetti speciali,realizzati solo allo scopo di guadagnare.....Prometheus non è certo questo....Quella di Ridley Scott è ad ogni modo una fantascienza che stava sparendo..e solo per questo va lodato....dare 2 ad un film così è assolutamente ingiusto e crudele.....queste mazzate negative da parte della gente non le capisco proprio.....
vieste84  30/11/2012 19:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo ho appena finito di vedere e sono venuto a vedere se qualcuno la pensava come me, io metterò 3 e mezzo :-) proteggi un po troppo questo film che effettivamente è un film d'azione con la maschera della fantascienza.......quanti soldi buttati che peccato
Jack Torrence  27/12/2012 14:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prometheus film di *****. Pochi *****.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  18/11/2012 14:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me sei troppo affezionato a quel che era Scott e che non è più da 20 anni ormai. tu dici "ripresenta la cara vecchia Fantascienza" senza renderti conto che questo film è la quintessenza della spazzatura di cui si ciba Hollywood, ossia:
prequel, sequel, reboot, reimagining. niente è nuovo perchè il nuovo non rende. la gente è ignorante, non legge, non sa nulla, e l'unico modo x far soldi è aggrapparsi a cose che la gente conosce già (vedi "Abramo Lincoln cacciatore di vampiri"!!).
A questo si aggiunge una spesa per la pubblicità in ogni buco che da sola sarebbe il budget di un altro film.
Risparmi sugli attori (a parte la Theron che qui dà il peggio di sè) e spendi tutto in effetti speciali. La sceneggiatura la fai fare a uno che sa che pubblico ha davanti, e quindi si inventa prima una dozzina di scene ad effetto, e poi prova a imbastire vagamente una trama che non c'è (tanto ha funzionato in LOST e STAR TREK, perchè cambiare strada?).
Se permetti, quindi, io per dire che si "ripresenta la cara vecchia Fantascienza", vorrei trovarmi davanti a qualcosa di originale, di stimolante e di innovativo. Io a questo film ho dato 4 1/2 perchè Scott è comunque un bravo regista e a livello di immagini questo film è notevole. FINE. Il resto è spazzatura e non c'è niente al mondo che può trasformarlo in una pellicola di pregio. E te lo dice uno che da 11 a Blade Runner e 9 ad Alien (e forse anche ai Duellanti)