caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
secondanatura     9 / 10  12/01/2013 11:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza ragione logica mi era stato detto che il film era deludente... Deludende? E sotto quale profilo? Chi lo aveva visto ne parlava come di una trashata ai livelli di alienVSpredator2. Invece questo è un ottimo film. Crea tensione e spiega molte cose. Forse si poteva fare qualcosa di leggermente meglio sotto il profilo di alcuni personaggi (a me l'idea degli idioti nello spazio non mi è mai piaciuta troppo, ma sarà che gli idioti non mi piacciono in generale). Indubbiamente Alien è un gradino sopra, ma questo è un gran film.
vieste84  12/01/2013 12:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo spiego io sotto quale profilo in base ai tuoi voti. Se per te blade runner, odissea nello spazio(uno dei punti più alti della cinematografia), toro scatenato, full metal jacket sono tutti film insufficienti allora vuol dire che tu hai gusti di cinema abbastanza singolari, quindi ci sta che mega cacatoni ti ci possano piacere, cioè i tuoi gusti sono al contrario......
secondanatura  12/01/2013 13:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vieste84: E qual è il problema se per me blade runner è un film inferiore a Prometheus? Non mi piace lo stile Cyber-punk: se è un film di fantascienza ho la presunzione di decidere cosa mi possa sembrare più o meno credibile, un mondo futuro come quello di blade runner non mi sembrava plausibile, e a MIO giudizio la storia non era nulla di eccezionale, blade runner per quanto mi rigurada è un film accettabile, niente di più. Riguardo odissa ne ho parlato a lungo con guidox che comunque ringrazio per aver avuto la passione di confrontarsi: ...io non l'ho capito, ma mi ha dato degli spunti per riprenderlo in mano, quando ne avrò la volontà. Puoi leggerti i commenti. Mi rendo conto di non avere una capacità omnidirezionale in fatto di cinema. Forse vale anche per te. Questo film non è una cacata. Può non piacerti, puoi non essere riuscito ad apprezzarlo.

[Svelerò parti della trama... "Spoiler"]

Hai detto delle cose sensate: i due imbecilli sono potenzialmente insopportabili, ha uno stile più americano dell'originale "Alien",... ma ad esempio la theron a mio avviso ha avuto un peso marcato nella trama: non si capisce da che parte sta, Nello stesso momento in cui Shaw cerca di operarsi avevo timore potesse incontrarla o irrompere nella sala chirurgica bloccando l'intervento, cosìccome nelle scene finali... era chiaro che spartire la capsula di salvataggio con lei sarebbe stato impossibile, il suo peso nella trama per me è stato chiaro. Un robot ci "doveva" essere... e riguardo al vecchio che voleva più vita... Se proprio ti piace così tanto blade runner forse avresti dovuto apprezzarlo.

Che l'ingegnere volesse distruggere la terra è una supposizione di Shaw, e comunque non ci sono elementi sufficienti per capire fino in fondo le ragioni delle reazioni dell'alieno.. certo se qualcuno ti rompe mentre dormi come vuoi reagire? Trovo le tue conclusioni sugli xenomorfi un po' imprecise, e ti consiglio di rivederlo per apprezzarlo meglio.


Forse un'altra piccola pecca del film (più piccola degli scienziati imbecilli intendo) è l'essere stato in un certo senso troppo veloce. "I tempi" in Alien sembravano girare su un rullo compressore che prende velocità, e permettevano di analizzare bene tutte le sfaccettature, qui questo è venuto un po' a mancare... forse per la volontà di crearne un Sequel, che aspetto con ansia.
vieste84  12/01/2013 16:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sbavo nemmeno io per blade runner, però volevo solo dirti che sei uno che non ha gusti rispetto la massa(ho elencato quei film solo perchè hai dato voti scandalosi rispetto agli altri) e quin di ci sta che se agli altri un film fa ****** a te è piaciuto. Quindi non problem, per me puoi dire che i soliti idioti è meglio de i soliti ignoti a men non cambia nulla, volevo solo farti notare che hai gusti agli antipodi.
Poi ripeto pure per ferzbox, a me sto film ha fatto letteralmente ******
secondanatura  12/01/2013 17:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roger that ;)
ferzbox  12/01/2013 12:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto che ha dato ai film da te citati sono assurdi è vero...ma è anche vero che ci sono persone che apprezzano il cinema e ne sanno riconoscere le qualità...e a tale persone "Prometheus" è piaciuto...come me ad esempio...adesso come la mettiamo?
Prometheus non arriva ai livelli di Alien o Blade Runner o altri...è vero...ma definirlo mega cacatone dopo che Ridley Scott ha riprovato a portare la fantascienza anni 70 è un insulto se permetti...ci sono persone che l'hanno giudicato male che non si sa le caxxate che hanno sparato,dimostrando che di cinema non ci capiscono un emerito.....
Ha dei difetti,ma non al punto di dare 6 o 4 o addirittura 1.....ma si mettano a giocare all'ippodramo...che è meglio.
vieste84  12/01/2013 16:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh io volevo solo puntualizzare all'amico seconda natura che dato ha gusti differenti dagli altri di non fidarsi troppo dei loro voti ed ho fatto un elenco di capolavori che a lui non son piaciuti.
Prometheus su imdb ha la media del 7,5 quindi può piacere e se a te è piaciuto contento tu, a me ha deluso moltissimo
secondanatura  12/01/2013 14:32:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ben detto ferzy!