PROMETHEUS regia di Ridley Scott

danielplainview     4½ / 10  24/01/2013 18:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dire che poteva raggiungere la sufficienza con la scena finale quando la protagonista impugna l'accetta e si appresta allo scontro finale: alieno contro uomo che, da che cinema è cinema, è sempre spettacolore ( Predator, Alien, docet), ma riesce a sprecare anche questa occasione.
Trama ridicola ( e dire ch'era una sceneggiatura che s'andava a scrivere da sola) il buon Fassbender non basta a salvare la situazione critica.
Doveva essere quattro quel mezzo punto in più grazie a:

E pensare che un tempo questo regista ha diretto Blade Runner e Alien, nient'altro da aggiungere.
secondanatura  24/01/2013 21:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh si una bella scena trash e senza senso in cui lei decide di immolarsi con una misera ascia contro un alieno grande il quadruplo sarebbe stata molto logica.

danielplainview  25/01/2013 07:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella non logica del film, per quanto già esposto, avrebbe almeno creato suspence e poi la lotta tra uomo e alieno se realizzata bene è sempre spettacolare. Mi dispiace per te se cerchi la logica in un film del genere.
The Deep Ocean  25/04/2013 14:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovi d'accordo in linea di massima, ma non nello spoiler.

Cioè, proprio no.
Fortune  16/02/2013 15:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se la sequenza da te descritta si fosse realizzata, avrei dato io 4 e mezzo al film...certo sono opinioni...ma con almeno una misera doppietta da fagiani mi sarei immolato per il pubblico...