PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Fumoffu     5 / 10  22/08/2013 23:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere stato descritto come il prequel di uno dei film di fantascienza più importanti della storia del cinema il nostro Scottino non si è impegnato più di tanto per la sua creatura.
Tante domande buttate là con due frasi di risposta, arriva il capitano e spiega in mezzo secondo cose che sembravano importantissime.
Spreco assoluto di Charlize Theron che fa una specie di personaggio cinico/cattivo senza capo né coda, sembra buttata nella mischia tanto per darle una parte, il suo ruolo per me non ha avuto un senso. Anche Noomi Rapace, con tutta la buona volontà, non l'ho vista per un secondo nel ruolo di una archeologa pseudo-credente che in mezza frase prima crede, poi sembra di no.
Il gruppo di scienziati ha dei comportamenti inoltre così assurdi da sembrare dei bambini che giocano nel bosco e poi si fanno male.
Effetti speciali curati ed apprezzabili, ma troppo poco per farne un film da ricordare per più di qualche giorno. Peccato, sembra fatto tanto per fare, con un po' di impegno in più ciò che poi sarebbe stato Alien avrebbe avuto un inizio migliore.
Mani in faccia sulle scene...

Crystal_89  12/11/2014 06:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nei tuoi spoiler hai avuto la lucidità e la sincerità di individuare 2 buchi enormi della sceneggiatura... così lampanti da essere ignorati da tutti