PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Crystal_89     6 / 10  12/11/2014 07:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto altissimo del recensore di filmscoop mi fa dubitare, per la prima volta, dell'onestà intellettuale e dei gusti dello staff del sito.
Il film può essere diviso in 2 parti: la 1° è intrigante e mozzafiatante, perché indaga sul mito degli antichi astronauti alieni in paesaggi mozzafiato. La 2°, purtroppo, si preannuncia scontata e prevedibile fin dall'istante in cui compaiono i vermiciattoli. Pur non avendo visto per intero nessun "Alien", sapevo benissimo cosa sarebbe successo di lì a poco.
Effetti speciali da urlo, per carità. Il cast è infarcito di grandi nomi, ma solo Fassbender e Elba recitano bene: gli altri sono tutti fuori ruolo. Imbarazzante il geologo che sembra Jovanotti con la cresta, inspiegabile la Theron algida e vestitissima, pessima la Rapace che non è né bella né brava. Incommentabile il ripescaggio del fratello di Ryan Atwood di O.C., quì prenemmente in infradito: che gioia vederlo andare a fuoco! Ultimo, ma non ultimo, la vecchia cariatide: anziché scegliere un attore vecchio, si ha truccato uno di mezza età con il risultato di farlo sembrare Ruggero de Ceglie dei "Soliti idioti" o i finti vecchi di "Jackass" e "Bas grandpa".
Colpo di grazia inferto dal finale: dopo 2 ore di noia, la svolta che aspettavo dal 1° minuto (il contatto con gli ingegneri) viene rimandata ad un sequel.
Segnalo 3 buchi enormi della sceneggiatura:

Dick  08/03/2017 02:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Pur non avendo visto per intero nessun "Alien", sapevo benissimo cosa sarebbe successo di lì a poco."

Si sfiora il sacentino web, ma penso che il tono salvi tutto. XD