CANNIBAL regia di Marian Dora

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     6 / 10  18/06/2013 01:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Shokkare lo spettatore con una storia del genere era fin troppo facile ma Marian Dora ci mette decisamente del suo mirando piu' allo shock emotivo che a quello visivo : la regia sporca e semiamatoriale è sicuramente il punto forte del film, se poi aggiungiamo la quasi totale assenza di dialoghi , una colonna sonora destabilizzante e inquietanti rumori ne esce fuori una delle pellicole horror piu' disturbanti di sempre, probabilmente l'unica in cui ho fatto fatica ad arrivare fino alla fine tanto era il disgusto che mi ha suscitato.
Il gore è meno presente di quello che ci potrebbe aspettare ma quelle 2-3 scene possono vantare SFX di primissimo ordine che non hanno nulla da invidiare ai piu' noti flower of flesh and blood e august underground penance...vi assicuro che in una scena in particolare ho stretto i denti..

UN altro fattore che influisce notevolmente nel creare un atmosfera malata e perversa è il costante senso di malinconia e depravazione che aleggia in tutto il film, i silenzi, le musiche, gli sguardi sono quanto di piu' disturbante mi sia capitato di vedere di recente ( a tal proposito monumentale l'interpretazione del cannibale, insufficente quella della vittima che riesce a rendere poco credibili anche le 3 battute messe in croce che deve pronunciare).
Il fatto che poi tutto quello che vediamo è successo realmente lascia con una sensazione di nausea veramente forte...non so se consigliare o meno questa pellicola perchè è davvero ingiudicabile oggettivamente parlando ma se cercate roba forte qui siete piu' che mai nel posto giusto.

Astenersi deboli di stomaco e omofobi dato che qui le scene di sesso omosex e i caazzzi al vento abbondano ! ( sara' un caso che me lo abbia consigliato hollywoodundead? ahahah )
HollywoodUndead  18/06/2013 23:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahah era la mia vendetta personale per l'infarto che mi hai fatto pigliare in 29 Palms.