BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  05/06/2012 20:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora e' una discreta produzione,un'atteso blockbuster che sinceramente non si merita tutta questa elettrizzante attesa.

Abbiamo da incoronare la Theron miglior strega malvagia dell'anno se dobbiamo confrontarla con la solo accettabile Roberts di Biancaneve..il problema e' che pensavo ci fosse in molte scene invece la Theron fa delle apparizioni significative e da brividi,che per l'amor del cielo lasciano il segno..pero' non sono frequenti vi ho avvisati.
La Kristen Stewart nei panni della piu' bella del reame(non ci credo lei batte la Theron in bellezza..ve lo siete bevuto lo scherzo?)migliora perche' non la vediamo statica e con un look da zombie come in quella saga deprimente..anzi ben vengano i suoi interventi nelle scene di guerriglia cosi' si attiva un po'..c'e un ma..le sue espressioni:alcune sono reciclate da Twilight e quindi ti vengono delle smorfie a te spettatore che pensavi che la Stewart la facesse finita con le caz.zate fatte(e ancora non concluse)nella saga cag.ata del secolo.
E per finire un Hemsworth che non lo schiodi dal ruolo di Thor e pensi che per lui questo film sia una continuazione delle scene di azione degli Avengers.

Gli effetti speciali convincono,la regia e' sinuosa e accattivante,si cerca di scopiazzare qualche scena dal Signore Degli Anelli ma almeno non siamo a livello di"ma perche' bisogna nominarlo Peter Jackson perdonami"In The Name Of The King.
Il risultato e' una chiave fantasy d'azione tutto scontri e battaglie decente e non da buttare di Biancaneve.

Si puo' vedere al cinema per rimanere di stucco per l'interpretazione della Theron e per le sequenze action realizzate meravigliosamente..oppure si puo' benissimo attendere la visione in home-video perche' ci sono altri titoli che aspettano solo di essere divorati dalla massa...Amazing Spider Man,Expendables 2,Cavaliere Oscuro-Il Ritorno per caso? ;)
draghetta1989  07/06/2012 12:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao! sono venuta apposta su Biancaneve e il Cacciatore per vedere se avevi visto pure questo e infatti è così...ma dove li vedi tutti questi film che in Italia non sono ancora usciti per caso sei all'estero? cmq io non avevo grandi aspettative su questo film e infatti vedo che pure tu non vai oltre il sei...la Stewart nei panni di Biancaneve credo sia una scelta ignobile perchè non ha l'aria di Biancaneve sotto nessun punto di vista è solo la classica scelta attira-ragazzine e basta. Tutto questo film mi da la sensazione di essere solo la solita operazione commerciale piena delle banalità più usate degli ultimi anni, in più questo rimaneggiare le favole in salsa dark inizia a stufare... il con la Roberts era un po demenziale però mi è piaciuto perchè aveva un aria davvero favolistica e magica e il suo aspetto molto "barocco" è stata una trovata per lo meno originale.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  07/06/2012 13:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora qui si vira sulla visione dark e Jacksoniana della favola.
Nel film vi e' uno sperpero di CGI e combattimenti fatti piuttosto bene,conditi da una regia che capisce come giostrare una sequenza movimentata perche' la tecnica dello shake the cam non puo' piacere a molti e quindi Sanders ha optato su uno stile piu' tradizionale ma non per questo noioso.
A tratti sembra di vedere il Robin Hood reinventato di Ridley Scott quando si spinge il pedale sulle battaglie ma tutto sommato il lavoro e' piu' che buono..le atmosfere sono curate,le ambientazioni quando ci spostiamo nel regno della regina riescono a farti aprire la bocca e rimanere stupita.
E fin qui tutto a posto..solo che non hanno fatto i conti con una sceneggiatura che non e' evocativa,non riesce ad addentrarsi nell'epicita' della vicenda(avessero fatto per esempio come con 300,ovvero dando peso e intensita' a molte parole pronunciate,il mio voto si sarebbe alzato di parecchio).E la direzione degli attori dico complessivamente non convince(abbiamo come ho gia' detto la Theron inca.zzosa e perfida quanto basta e in certi tratti fa paura,solo che appare poco rispetto a quanto mi aspettavo).

Non nominiamo la Kirsten Stewart,che al limite puo' fare solo ruoli da ribelle o libertina o spaccamaroni,non di certo una principessa o un'innamorata(come abbiamo potuto ben vedere con quella ca.gata di saga).Lei riesce a modificare il mio voto complessivo di un film ha questa forza che neanche lei riesce a controllare,un potere da invidiare proprio..

Insomma dai sopra la sufficienza perche' il lavoro tecnico in certi frangenti e' superbo e il tono dark lo si nota e si attacca sulla pelle dello spettatore come un'edera invadente.

Pero' guardando in giro(infatti su Rotten Tomatoes,grande punto di riferimento per me)il film non e' risultato una sorpresa dell'estate.
Si puo' vedere come non vedere,ci sono altri film che ci aspettano.

P.s:Draghetta cara,mi piacerebbe molto parlare con te non solo tramite risposte al commento,quindi se ci mandiamo messaggi privati sul come sentirci piu'diciamo"intimamente",sarebbe gradito.Cosi' ti spiego che giri faccio per vedermi film in anteprima.
draghetta1989  07/06/2012 13:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ho capito...ok allora se vuoi mandami pure un messaggio privato per me va benissimo! cmq riguardo al film per il momento non mi ispira granchè ma aspetterò di vederlo prima di dare un giudizio troppo azzardato magari alla fine mi stupirà.