BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

eletar     7½ / 10  13/07/2012 11:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello... Il film funziona, scorre veloce e cattura l'attenzione del pubblico, le interpretazioni sono credibili, soprattutto quella della regina cattiva e la piu scarsa è la stessa Biancaneve...cmq gli effetti speciali sono tra i migliori visti quest'anno, le scene d'azione sono ben girate, l'atmosfera cupa e oscura della Foresta Oscura si contrappone al candore e alla purezza del Santuario, la sceneggiatura è ben scritta, le musiche sono buone e mai banali, la fotografia è forse l'elemento più forte di questo kolossal e la trama, anche se segue la storia originale dei fratelli Grimm, è tutt'altro che banale e stupirà più volte lo spettatore. Nonostante questi aspetti vincenti il film presenta alcuni punti deboli: il flashback su Ravenna è appena sufficiente per far capire allo spettaore le motivazioni che spingono l'antagonista a voler regnare, come molti altri punti che a parer mio dovevano richiedere ulteriori approfondimenti e i momenti divertenti sono scarsi e quindi non aiutano ad alleggerire il film. Nel complesso il film risulta assai buono, ma non un capolavoro