BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

simonssj     6 / 10  14/07/2012 00:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Theron vale mezzo film (in questo caso, la metà positiva), con la sua classe cristallina che qui risulta al limite del "sopra le righe", ma sempre cristallina. Protagonista femminile orribile, i due protagonisti maschili monosguardo, monoespressione, monoatteggiamento, mono-tutto. Bocciati. Persino il fratello della regina risulta un personaggio più accattivante, e questo spiega parecchie cose.
Ambientazione buona, più che buona, al servizio di una trama sonnacchiosa come giustamente hanno recensito prima di me, e dagli spiccati tratti Hollywoodiani (combattimenti alternati a scene "dialoganti e riflessive" tirate per i capelli solo per dare spessore a questo e quel personaggio, tra una spadata e l'altra).
In definitiva non lo boccio del tutto perchè mi sento generoso, ma è un'ennesima occasione sprecata per osare di più. Tim Burton alla regia ne avrebbe fatto un film indimenticabile
Weamar  14/07/2012 12:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non è la trama, a peccare; quanto più la scelta dei due protagonisti a rendere il tutto troppo piatto!
Che ci siano alcuni problemi di trama, senza ombra di dubbio, ma credo che l'errore sia da spolpare ai 2 protagonisti.
Fortuna che c'era la Theron :D
simonssj  14/07/2012 13:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fortuna lei, ma la trama risente molto dei clichè già visti e rivisti in tanti tanti film, così come il ritmo delle vicende oramai si è adagiato su quello "socialmente accettabile" dalle masse. Oramai se fai un film privilegiando i dialoghi e una sceneggiatura importante vieni tacciato di essere "pesante" mentre il cinema secondo loro dovrebbe essere prima di tutto uno "svago" senza troppe pretese; beh, c'è modo e modo di svagarsi, anche curando di più il copione e la sceneggiatura, ed io di pretese ne ho in quel senso :)