BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

Marv91     7½ / 10  17/07/2012 13:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui ci troviamo di fronte a un bel fantasy, è stata una piacevole sorpresa. Tra tutte le trasposizioni della favola dei fratelli Grimm (compresa l'ultima di Tarsem) questo è il più action, cupo e epico.
Gli effetti speciali e visivi in questo film sono il must, davvero ben fatti, ottima la fotografia, buoni i costumi, buone anche le musiche, è la storia segue abbastanza fedelmente la fiaba dei Grimm. La Theron è magnifica nel ruolo della cattivissima strega-regina, mentre la Stewart la trovo irritante, brutta e monoespressiva (lo specchio deve essere sicuramente cieco nel dire che questa Biancaneve è più bella della Theron), Chris "thor" Hemsworth fa il suo compitino da 6 nel ruolo del cacciatore (più volte mi è sembrato di vedere Thor con l'ascia invece che con il martello) , odioso e brutto il fratello della Regina, bene il principe e bravi i nani (mi ha fatto uno stranissimo effetto Bob Hoskins nl ruolo del nano) .
A differenza degli altri film su Biancaneve, qui c'è molta action e ci sono molte epiche battaglie che strizzano l'occhio al Signore degli Anelli, è c'è un tono molto serio per tutta la durata (anche quando entrano in scena i nani); le battaglie sono ben fatte e non annoiano e il film scorre molto bene. Il finale forse è leggermente affrettato, però mi è piaciuto lo stesso.
Non avevo grandi aspettative per questo film (erano meno di 0 le mie aspettative) e sono felicissimo di essere stato smentito.
Questo è un bel fantasy, altro che il Biancaneve di Tarsem o l'Alice di Burton!
draghetta1989  17/07/2012 13:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti io ancora non me lo spiego come abbiano potuto mettere la Stewart nel ruolo di Biancaneve dal momento che è veramente bruttina questa attricetta...insignificante direi e anche il film un po ci perde a mio avviso.
HollywoodUndead  19/07/2012 16:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, io la trovo adorabile.
Mi sono fatto crescere i canini per piacerle.