BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

Japotino     5½ / 10  23/07/2012 20:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che più salta all'occhio è la discutibilissima sceneggiatura...storia e dialoghi sembrano essere buttati giù in 5 minuti, del tipo: dobbiamo fare biancaneve in toni dark,come va di moda ora...ok fatto! E allora si spera di contare sulle capacità degli interpreti...ma si ritorna ad essere delusi...non so se è per pregiudizio ma la Stewart non la si digerisce nemmeno col Brioschi...sempre le solite facce a bocca socchiusa e dentoni in vista, nel suo perpetuo stato di estasi, con i soliti e insopportabili sospiri il piu delle volte fuori luogo. Del principe meglio non parlare: era più credibile se lo avesse interpretato uno dei nani e infine Hemsworh...secondo me piuttosto azzeccato nel suo ruolo anche se a volte può risultare un pochino "ingessato". Della Theron inutile parlarne dopo i tanti commenti positivi ai quali mi accodo: interpretazione encomiabile...ma benissimo anche il fratellino davvero credibile. Insomma i cattivi dovrebbero insegnare a recitare ai buoni! Devo però ammettere che il film si lascia vedere..soprattutto grazie agli effetti speciali "taglienti" che distraggono da una trama inconsistente. Bello e azzeccato anche il perenne uso dei chiaroscuri che rende gradevole persino il viso della protagonista...sempre tenendo presente che lo specchio, preferendola alla strega cattiva, lascia veramente perplessi.