BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

rain     7 / 10  25/07/2012 17:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Specchio, specchio delle mie brame sei il più mentecatto del reame. Sì perchè la Stewart è gnocca ma per metterla al di sopra della Theron bisogna essere ciechi.
Scherzi a parte "Biancaneve e il cacciatore" è stato una piccola rivelazione. Non nego di essere andato al cinema negativamente prevenuto verso questo prodotto che sospettavo essere una pura azione commerciale atta a compiacere il pubblico più giovane (la generazione di "Twilight" tanto per intenderci). Invece mi è piaciuto ed è stata una visione più che gradevole se consideriamo anche la penuria di pellicole decenti in uscita in questo periodo ("The Amazing Spider-Man" doveva essere la punta di diamante della filmografia estiva invece si è rivelato una delusione).
Difetti e cose che non vanno non mancano, per la maggior parte sono già stati citati dagli altri utenti

Nonostante i diffettucci ne esce un fantasy puro dalle tinte leggermente dark, la storia non è originale pur essendo abbastanza divera rispetto a quella che abbiamo imparato a conoscere con "Biancaneve e i Sette Nani" della Disney però non mi è importato più di tanto anche perchè negli ultimi anni non si sono visti molti fantasy puri che fossero decenti. Molto belle le varie creature del bosco realizzate davvero bene. Purtroppo sono costretto a togliere mezzo punto per la parte finale in cui decade la parte avventurosa e il film ripiega in una battaglia un po' troppo stile "Il Signore degli Anelli" con tanto di Biancaneve armaturizzata, quest'ultima parte stona in maniera evidente con il resto del film.
Straordinaria la Theron protagonista di alcune apparizioni davvero sfolgoranti, non prima dimostrazione che l'attrice sudafricana non è solo bellissima ma sa anche recitare come si deve (ricordiamo che ha anche vinto un Oscar per la sua interpretazione in "Monster").