BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

mr orange     5 / 10  25/09/2012 13:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a metà film mi ero talmente immerso nel fantastico mondo di biancaneve che anche io ho sofferto l'effetto soporifero della mela stregata. e dire che il film è partito con un prologo molto interessante: una rivisitazione della favola in tono dark e più attiva, dove c'è spazio per l'azione e la guerra. purtroppo la sceneggiatura non si rivela all'altezza inscenando la solita solfa bene vs male in tono troppo lineare trovando un'ancora di salvezza nell'interpretazione magistralmente schizofrenica della theron. alcuni sprazzi d'azione alzano leggermente il ritmo anche se non l'interesse e non aiuta la scelta della protagonista. assolutamente incapace ad attrarre empatia e costringe a chiedersi che cosa si sia fumato lo specchio per considerarla più bella della strega. comunque il film si conclude con la solità banalità telefonata in un assedio peraltro tra i più stupidi che si siano mai visti.

gli effetti speciali e la theron salvano il film da una bocciatura più pesante ma comunque non giustificano la visione di oltre 2 ore di banalità.