BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

Charlie Firpo     7½ / 10  24/11/2012 10:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantasy con Biancaneve rivista in chiave Dark , il risultato ottenuto non è male e non si può definire un film al di sotto della sufficienza, le atmosfere gotiche abbondano, gli effetti speciali sono fatti bene mentre per i punti deboli abbiamo una colonna sonora anonima e una regia un pò lenta e zoppicante in qualche tratto, il rifugio nascosto in stile fiabesco dei nani potevano evitarlo e piuttosto aggingere più enfasi nelle battaglie.

Ai più attenti non sfuggirà che il regista in diverse scene attinge alla trilogia del Signore degli anelli tipo le inquadrature dei paesaggi dall' alto , i nani che assomigliano a quello che faceva parte della compagnia dell' anello o ancora al gigante nella foresta ispirato al demone di fuoco del mondo antico affrontato da Gandalf nel ventre delle montagne di Moria.

Per quanto riguarda il cast : Kristen Stewart nelle vesti di Biancaneve è appena passabile, meglio Hemsworrth il cacciatore , ma la vera e indiscussa protagonista rimane Charlize Theron nei panni della perfida regina Ravenna ,svetta su tutti , senza di lei il film non avrebbe senso, brava e bella come una dea al punto che sul finale avrei preferito vederla spazzare via tutti in un bagno di sangue facendo letteralmente piazza pulita, inclusa quella sbidollata di Kristen Biancaneve Stewart.

Da vedere soprattutto per ammirare Charlize Theron , una delle migliori e più eleganti attrici in circolazione.