BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

sciroppo     4 / 10  14/01/2014 10:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molte cose che potrei dire io sono state già dette, quelle in male intendo, su filmscoop.it. Di cose abbastanza oscene ce ne sono a bizzeffe...a coninciare dal fatto che biancaneve è intepretata da quella bertuccia frigida di Kristen Stewart..
Alla fine il film è solo una sciocca e squallida rivisitazione delle fiaba classica...voleva, forse, essere originale e invece è solo un accozzaglia squisitamente non riuscita di cliché e idee mal gestite mal digerite e mal ******.

Ciarlize Terron diciamo che è buona nel ruolo della regina cattiva, anche perché da l'idea della personificazione (nel corpo di quella specifica attrice) di una bellzza di tipo sublime e perfetto, ma che soggiace alla regola dei comuni mortali, ossia che la bellezza sfiorisce pure a lei.

La mela marcia arriva con l'idea di infilare nei panni di Biancaneve una Klister Stewart appena sverginata e ancora con il sangue sulla labbra. Completamente cannata per quel ruolo. E' sanamente concepibile l'idea di far interpretare Biancanemve a una ragazza poco più che carina (anche se espressiva come una trota salmonata) o di stravolgere il senso della fiaba in ogni modo, renderla realistica, moderna ecc...ma la cosa va sostenuta con degli argomenti validi.
C'è troppa trasmigrazione delle anime in questo film...secondo voi quel cacciatore è il Cacciatore? a me sembra solo Thor che va a fare legna nel bosco, con l'ascia al posto del martello. Questo portarsi dietro il personaggio da vite precedenti o future si sente, per cui c'è qualcosa che non va nel film o negli attori.
I nani... questi sembrano parenti dei nani dei film di Peter Jackson, con la differenza che qui almeno sono nani veri e non attori 'normali' che interpretano nani.
hghgg  14/01/2014 12:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Completamente cannata per quel ruolo" Ti sbagli, la Stewart è "completamente cannata" proprio per la recitazione in generale. Abbattetela.
sciroppo  14/01/2014 23:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mela avvelenata non ha funzionato, forse con una ripiena d'argento..
Dom Cobb  17/01/2014 21:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente, gli attori in questo film sono stati rimpiccioliti in digitale e con trucchi ottici vari per sembrare nani, non sono nani veri.
sciroppo  20/01/2014 00:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ho controllato meglio ed è vero...e non per discolparmi della svista grossolana ma secondo me hanno fatto un gran lavoro in questo effetto digitale, non mi sono minimamente accorto che si trattava di un copia/incolla magistralmente eseguito.