BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

LoPsichedelico     5 / 10  20/01/2015 18:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Theron splendida e con una psicologia più complessa di quella di un colibrì (cosa difficile per il cinema di oggi).
Effetti speciali belli, fotografia interessante, belle scenografie eccetera eccetera.
Ma c'è una cosa che mi rimbomba in testa e ogni volta che ci penso mi fa ridere. Sono due frasi geniali partorite da un vero genio della scrittura cinematografica.
La prima, e non ho aggettivi oltre a "genio", è:
TU SEI FIGLIA DI TUO PADRE

Capolavoro, genio puro. Un pò minimale, ma in pochi avevano osato così tanto in 100 anni di cinema.

Altra frase geniale, ben più complessa e che nasconde significati occulti è stata inserita nel momento in cui quella bertuccia di Biancaneve sprona il suo popolo con un discorso talmente avanti da sembrare senza senso.
La frase, genialissima, è: IL FERRO FONDERA' MA POI SI SOLIDIFICHERA' IN SE STESSO.

Nessuno l'ha capito, quindi è GENIALE!
Nemmeno Biancaneve ha capito cosa ha detto! E infatti per tutto il film rimane a bocca aperta e con la sua monoespresisone da triglia rincollionita.

Solo questi due attimi mi fanno urlare al capolavoro, Peccato per il cacciatore, personaggio senza senso che poteva tranquillamente non esistere. E questo mi obbliga a dare un 5 a questo capolavoro immenso ma incompreso dai più. Sennò era un 10 sicuro!!