ZOMBIE MASSACRE regia di Luca Boni, Marco Ristori

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3 / 10  28/10/2014 11:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Significativo passo indietro dopo il già non eccelso "Eaters". In quel caso la pellicola era penalizzata da qualche ingenuità e soprattutto dalla penuria di fondi, restava però la sensazione che il duo Boni/Ristori in futuro potesse proporre qualcosa di intrigante se supportato a dovere.
Dopo l'incoragginate debutto il duo ci riprova con gli zombie, produce niente meno che Uwe Boll, il che equivale a più soldini e quindi cast internazionale e investimenti per effetti speciali, scenografie, costumi, ecc...ma anche a qualche probabile (e alla lunga deleteria) imposizione del regista tedesco.
Purtroppo il risultato finale è deludente, anzi, deprimente; la storia non decolla mai, è satura di dialoghi demenziali e di personaggi stereotipati in maniera indecente. La recitazione è mediocre e gli effetti speciali in CGI fanno semplicemente pena. Le scenografie richiamano alla memoria quelle di "Eaters", soliti panorami degradati con fotografia perennemente tendente al grigio. Buono il make-up degli zombie, ma a mancare clamorosamente è il ritmo in quello che è un minestrone dei peggiori clichè prelevati da z-movie.
"Zombie massacre" annoia e risulta in più punti ridicolo. C'è voglia di fare un film di un certo livello ma non ci sono le capacità, la determinazione, il denaro sufficiente e soprattutto la logica; inoltre andare addirittura a saccheggiare la saga di Resident Evil proponendo uno superzombie stile Nemesis non giova.
Proprio in questa sfrenata ambizione svetta la mano di Boll, chi conosce il regista teutonico non avrà problemi a rintracciare l'attitudine più becera del particolare soggetto.
Per il momento Boni e Ristori sono le ennesime delusioni di un filone - in Italia- sempre più agonizzante.