21 JUMP STREET regia di Phil Lord, Chris Miller

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8½ / 10  05/06/2012 19:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle commedie piu'sboccate ed esilaranti dell'anno o degli ultimi anni.Con lo stampo firmato Lord&Miller(Piovono Polpette,un cartone letteralmente squisito)abbiamo la possibilita di veder giostrati come si deve per tutta la durata e sottilineo tutta la durata due attoruncoli dal calibro di Channing Tatum e Jonah Hill.

Discorso a parte per questi due tipi:io non credevo all'alchimia che si e' creata tra di loro..sembravano veramente fratelli di sangue,o amici per la pelle(sicuramente anche fuori dal set lo sono diventati)con frecciatine,prese in giro,battute fulminee,gag formidabili(le"esplosioni" negli inseguimenti sono strepitosi)e momenti che sembrano puntare sulla"emozione facile",ma se si segue la storia invece sono calorosi e piu' che credibili verso la fine.
E a proposito,date un'occhiata a Ice Cube nei panni del capo della direzione studenti infiltrati nella 21 Jump Street,che e' senza ombra di dubbio la sua miglior interpretazione,non c'e un qualcosa che ha detto che non mi abbia fatto ridere.E' un mattatore.Quasi quasi lo perdono dopo la bravata fatta con XXX 2.

Per non parlare del cameo di Johnny Depp:DEO GRATIAS!!E' un Johnny Depp coi controco.glioni(quelli che gli mancavano dopo essere stato un clown per molti film),pochi minuti in scena ed e' da applausi.Che si metta a fare una commedia stile Todd Philips che sicuramente fara' un successone!

E dopo 48 Ore,Arma Letale,Rush Hour e tutti i film piu' famosi di genere..inseriamo 21 Jump Street che merita di stare accanto a loro per:
-scorrevolezza(un carico di battute da risate a crepapelle ogni 20 secondi ve lo giuro)
-inventiva in fatto di sceneggiatura(con i 2 protagonisti che erano stereotipi da piccoli al liceo,ovvero Tatum il ****ccione e Jonah l'Eminem dei poveri e in futuro saranno convinti di avere la situazione sotto controllo infiltrandosi nell'ambiente che piu' conoscono ma invece dovranno vedersela con la modernizzazione degli schieramenti e della vita sociale nel liceo nei giorni nostri e anche qui DEO GRATIAS non ci sono i soliti cliche' sorbiti da anni nei film adolescenziali post-John Hughes)
-scene movimentate fatte a regola d'arte(inseguimenti esaltanti ma con sorprese che non ci tengo a svelare)
-interpretazioni a dir poco stellari(menzione speciale pero'ad un Tatum che e' portato per la commedia,prende per i fondelli le figure che aveva interpretato in passato dopo essere stato un ballerino in Step Up e un duro in G.I Joe,il che gli rende onore)

Appena esce guardatevelo.Non so quanto possiate seguire il mio piu' sentito consiglio e non so se con il doppiaggio italiano tutto puo' cambiare..ma semplicemente vale la pena vederlo e spero che molti di voi lo trasformino in un piccolo cult buddy cop movie perche' io l'ho gia' fatto.

P.s:al solo sentire"Don't Fuck With Korean Jesus" "Smettila di ca.zzeggiare con il Gesu' Coreano" in una parte di film che non vi svelo vi sfido a non ridere per dei minuti...

P.s 2: la droga Holy Fuck.ing S.hit nel film e le relative conseguenze che si possono scatenare quando la si prende e' una genialata partorita da una mente al di sopra del normale cervello umano.