21 JUMP STREET regia di Phil Lord, Chris Miller

steven23     6½ / 10  22/10/2015 20:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon mix tra poliziesco, commedia giovanile e film d'azione. Niente di eclatante, sia chiaro, ma un discreto prodotto di intrattenimento estremamente povero di pretese... le situazioni divertenti non mancano, purtroppo nemmeno momenti in cui si va molto sopra le righe, ma questo già lo immaginavo.
La storia non è proprio originale (in più si rifà, se non erro, a una serie tv anni '80 o '90) ma il modo in cui si sviluppa riesce a renderla comunque briosa e priva di veri e propri punti morti: il ritorno al liceo, l'inaspettato ribaltamento dei ruoli, insomma niente male.
Funziona a dovere anche la coppia protagonista: Tatum-Hill risultano un buon binomio malgrado entrambi siano molto distanti dall'essere tra i miei preferiti: peccato solo per l'eccessiva marginalità di alcuni personaggi che, forse, avrebbero potuto essere sfruttati in maniera decisamente migliore. L'insieme è comunque più che accettabile, se piace il genere, ovvio.