IRON SKY - SARANNO NAZI VOSTRI regia di Timo Vuorensola

rain     7½ / 10  16/06/2012 17:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'opera molto originale, non un semplice film fantascientifico come potrebbe inizialmente sembrare ma una sorta di commedia demenziale e satirica che prende in giro in modo per nulla velato la politica estera americana ma non solo (bellissimi i siparietti che si svolgono durante i congressi delle Nazioni Unite). Il tutto funziona alla grande con una discreta dose di sana azione e moltissimo umorismo a fare da sfondo all'aperta critica verso le varie forme di potere. Personalmente non amo molto i film demenziali ma con "Iron Sky" mi sono veramente divertito.
Questo film è molto buono anche sotto il profilo tecnico soprattutto per quel che riguarda i notevoli effetti speciali e le scenografie. Il cast, seppur sconosciuto (ad eccezione di Udo Kier), fa la sua parte davvero divinamente.

L'unico dubbio che ancora mi rimane riguarda la distribuzione italiana, chissà se avremo il "privilegio" di vedere questo film anche sui nostri schermi.
rain  20/06/2012 13:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente meritava mezzo voto di più.
rain  12/09/2012 10:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi no, va bene il 7,5