IRON SKY - SARANNO NAZI VOSTRI regia di Timo Vuorensola

pinhead88     10 / 10  17/06/2012 16:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rarissime volte mi sono trovato così divertito e soddisfatto al termine di una visione. E' uno di quei film che aspettavo da una vita(non il titolo in sè, ma proprio uno script del genere), poi lo vedi gasatissimo e te ne innamori come avevi sperato. Tutto è perfetto, ironico, grottesco e caricaturale come piace a me.
Il miglior fumettone sci-fi nazi-apocalittico che i miei occhi desideravano vedere da tempo, qualcosa del genere non si era mai visto sul grande schermo(almeno non di questo calibro) . Roba che se lo facevano gli americani veniva fuori sicuramente qualcosa di terribilmente patriottico, stupido e avvilente.
Qui invece la critica(seppur in modo farsesco) verso la politica Statunitense è palese, tirando fuori dei siparietti stilosi che rimandano ai Grindhouse e sci-fi anni '70.
Gli interpreti sono tutti fantastici(Udo Kier nella parte del fuhrer, il negrone che diventa ariano, la nazi-maestrina che si converte e soprattutto Gotz Otto, il tedescone di due metri che vuole conquistare la terra).
Un film superlativo su tutti i punti di vista, da vedere e rivedere tra i propri cult personali.