IRON SKY - SARANNO NAZI VOSTRI regia di Timo Vuorensola

Vlad Utosh     7 / 10  12/12/2013 15:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai sui nazisti si è detto e scritto di tutto: ossessione per l'occultismo, ricerca di oggetti leggendari come il Santo Graal o la lancia del destino, armi segrete dalla tecnologia fantascientifica, i famosi UFO nazisti, basi segrete in Antartide ecc. in questo caso i superstiti del partito della svastica hanno trovato rifugio sulla luna in attesa di ritornare e costituire il quarto Reich.
Mi aspettavo un film fanta/horror (non mi ero documentato a dovere prima della visione) e mi sono trovato davanti una parodia demenziale! Superato lo smacco iniziale ho trovato questa pellicola abbastanza godibile tra gag più o meno simpatiche e prese in giro non tanto velate alle riunioni delle nazioni unite e in particolare agli USA ( mi viene in mente il battibecco finale ove si discute su quale nazione debba beneficiare dell' elio-3).
Nonostante qualche scenografia ridondante CG gli effetti speciali sono buoni, soprattutto considerando il budget. Le due attrici principali sono tanto belle quanto sopra le righe!