COMPLEANNO IN CASA FARROW regia di Edward Hunt

Invia una mail all'autore del commento Jason XI     6½ / 10  09/07/2016 19:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta non sono d'accordo con Gaunt... ossia... capisco le sue perplessità e sono condivisibili ma il film va visto sotto una ottica più semplice, senza grosse aspettative.... soggetto e sceneggiatura minimali ma funzionali al contesto a mio parere (all'inizio cita neanche tanto velatamente l'Halloween di Carpenter). I tre bambini nascono sotto una congiunzione astrale particolare come da introduzione della pellicola ed è per questo che sviluppano tendenze criminali, sono tre diavoletti e uccidono senza motivo apparente soprattutto all'inizio. Certamente il succo è il classico "nessuno può credere che i bambini possano essere colpevoli" come in altre pellicole precedenti decisamente più interessanti.... quindi, nessune pretese... è come vedere tre piccoli jason Voohrees che uccidono, un attimino più organizzati..... Curtis e Debbie funzionano alla grande Steven rimane più in disparte, e questo forse è un errore..... ma certamente perdonabile... lo ritengo in piccolo cult anni '80.