DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

NutriaDanzante     10 / 10  18/01/2013 10:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potevo deludere Tarantino e non andare alla prima del film!
Questo è un capolavoro dall'inizio alla fine: sceneggiatura spettacolare, elementi ironici al punto giusto, non come LO HOBBIT in cui venivano inserite battutine stupide per far sorridere lo spettatore; Riprese pulitissime, curate al dettaglio, musica splendida con il tocco di Morricone che conquista; dietro alla storia western vi è pure una storia d'amore! Attori scelti a puntino, non ce n'è uno fuori posto, tutti al massimo della loro capacità interpretativa. Insomma, magistrale. Film come quelli di Tarantino non li fa nessuno.
bood  18/01/2013 13:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa c'entrano le battute del lo hobbit che sono prese pari dal libro di cui è una trasposizione cinematografica ..... libro nato come favola per bambini .... cosa c'entra . . . .. . . .
NutriaDanzante  18/01/2013 15:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai sentito parlare della parola "esempio"? ho semplicemente detto che le battutine de lo hobbit sono inserite in malo modo nel film. Hai detto bene, le ha scritte Tolkien e chi era Tolkien, uno scrittore di romanzi o uno sceneggiatore? avendo preso la sceneggiatura dal libro Peter Jackson avrebbe potuto quanto meno renderla cinematografica perchè sentire il re dei goblin dire "Sto per essere sconfitto!" poco prima di morire per me è veramente squallido. Quindi ripeto, era un esempio, possibile che su tutto tu riesca a concentrarti solo su quello?
bood  18/01/2013 13:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le battutine stupide che ha inserito peter jackson sono quelle che ha scritto Tolkien nel libro
NutriaDanzante  24/02/2013 23:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dicasi infatti battute da libro non da cinema! Nel trasportare una storia di un libro ad un film ci vuole anche un certo adattamento cinematografico!