DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

John Nada     8 / 10  18/01/2013 12:21:46 » Rispondi
Ennesimo centro di Tarantino, che stavolta omaggia lo spaghetti western, genere decisamente fuori moda e poco considerato in America rispetto al western puro (che personalmente non ho mai amato e che mi annoia).

Come ogni spaghetti western che si rispetti il film è pregno di situazioni al limite dell'assurdo e di ironia (chi critica il film perchè ci sono alcune scene e scelte esagerate evidentemente non ha mai visto uno spaghetti wester in vita sua), con le solite magnifiche citazioni di Tarantino

Se a questo ci aggiungiamo un cast eccellente, con un Waltz eccezionale e un magnifico Di Caprio (vabbè, orami è palese che per qualche motivo quelli dell'Academy ce l'hanno con lui) ne viene fuori l'ennesimo film riuscito del regista di Pulp Fiction, un film che non rivoluziona nulla, che non raggiunge le vette del film sopracitato ma si inserisce nel filone di Kill Bill (il tema della vendetta) e di Bastardi senza gloria (il revisionismo storico).

Capisco che non piaccia a tutti (non è perfetto) ma dargli meno dela piena sufficienza è un delitto, questo è cinema puro.

Ovviamente consigliato.
sir pilade  19/01/2013 13:49:44 » Rispondi
non ho colto... qual'è la famosa frase de Il buono il brutto e il cattivo?