DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

Macs     7½ / 10  22/01/2013 03:18:31 » Rispondi
Visto in inglese. Bel film, coinvolgente e ironico. Dialoghi e trama non così originali e geniali come ci si aspetterebbe da chi ha diretto "Le Iene" e "Pulp Fiction", ma straordinarie le recitazioni di quasi tutti (Samuel Jackson, Waltz e Di Caprio superlativi) e splendide musiche. Qualche colpo di genio qua e là (il brano hip hop sulla sparatoria finale è una perla assoluta), per il resto un film che scorre benissimo e che merita di essere rivisto. Samuel Jackson merita l'Oscar come attore non protagonista (in originale è assolutamente uno splendore da ascoltare e seguire nella recitazione). Qualche eccesso di gigioneria e comicità un po' forzata (come la scenetta del KKK, un po' troppo lunga) ma sappiamo com'è fatto Tarantino.
Macs  22/01/2013 03:21:35 » Rispondi
Solo una precisazione: nella trama qui su Filmscoop avete scritto che Waltz è un... cacciatore di teste. Direi che è un cacciatore di taglie (in inglese è "bounty hunter"), i cacciatori di teste sono i selvaggi dell'Amazzonia (in senso proprio letterale) oppure in senso figurato chi ti procaccia un lavoro ("head hunters").
arturo  22/01/2013 09:22:18 » Rispondi
Chi te lo procaccia, ma anche chi te lo fa perdere. Ovvero, chi agisce per conto della dirigenza individuando gente da licenziare.