DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

Pasionaria     8½ / 10  24/01/2013 20:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi succede raramente, con Tarantino sempre: prima di entrare al cinema per un suo film, mi sento eccitata come una bambina prima di salire sull'ottovolante.
Il fatto è che non rimango mai delusa dall'esperienza, anche dopo la visione di suoi lavori meno ispirati e più cazzari come ad esempio Grindhouse.

Django mi ha divertita tantissimo, nonostante l'effettiva lunghezza, nonostante sia un passo dietro a Bastardi senza gloria, è un grande film, pensato e diretto da uno che ama il Cinema e sa comunicare la sua passione, la trasmette proprio visceralmente.

Ammiro la sua capacità, davvero rara, di scegliere sempre cast strepitosi, dei cui attori riesce a far trapelare il massimo, riesce a esaltarne le doti interpretative come nessun altro.

Mi "autocito" riportando la parte finale del mio commento al film "Bastardi senza gloria":
Come si spiega la sorpresa ogni volta nel vedere un' opera di Quentin?
Si spiega con il genio, con l'eccezionale abilità tecnica che combacia con l'immensa cultura cinematografica, si spiega con l'originalità nell'avere saputo dare vita ad un genere tutto suo, quello di Quentin Tarantino, unico e inconfondibile.
strange_river  24/01/2013 21:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido anch'io lo stesso divertimento: entro al cinema che sono già tutta bella contenta e quando esco sono felice, divertita, euforica e rilassata insieme.
Se non son regali questi! (visti i tempi...)
Baciuz!
Pasionaria  24/01/2013 21:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque Waltz è da amare.

Ricambio il baciuz!
gemellino86  25/01/2013 12:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrebbe essere tedesco vero?
paul  24/01/2013 21:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ha attaccato la canzone di "Lo chiamavano Trinità" tutto il cinema s'è messo ad applaudire. Io mi son commosso.
Pasionaria  24/01/2013 22:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io pol e poi il balletto conil cavallo é un omaggio al mitico Lucky Luke, me lo ha detto il drugo