DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

Frogger     9½ / 10  25/01/2013 12:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un western, certo il timbro tarantiniano è evidente, ma è pur sempre un western, quindi a tutti quelli che ne criticano una trama "lineare" senza colpi di scena non so proprio che dire, forse non hanno mai visto un western dove polvere e proiettili sono il cuore pulsante della storia. Quentin, dimostra di saperci fare anche in questo genere, ridefinendo lo standard, forse superandolo. Siamo di fronte ad un (altro) capolavoro, probabilmente il voto può variare di mezzo punto in più od in meno a seconda di preferenze e gusti persoali (ad es. io preferisco bastardi senza gloria, che per me è un 10/10). Caratterizzazione dei personaggi, sceneggiatura, fotografia, siamo su livelli altissimi, performance del cast stratosferica, insomma uno dei quei film che quando esci dalla sala ci pensi e ripensi per giorni. La durata non è un problema, assolutamente ci sta tutta per un film di tale levatura, che scorre via come l'olio. Alcune scene a livello epico.