caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
dagon     7 / 10  25/01/2013 22:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire? nettamente inferiore a Basterds (che, più passa il tempo, più mi rendo conto di aver votato in modo troppo "tirato"), è l'ennesima applicazione della formula citazioni/omaggio/parodia di film, uso/omaggio/saccheggio di colonne sonore varie, talvolta appropriate, altre meno (...pure la bellissima "sotto tiro" di Goldsmith). Formula che, però, mi sta cominciando a stancare. Se è ormai il segno distintivo del regista, sta anche diventando il suo limite e la sua gabbia. Vorrei tanto vedere Quentin fare un film serio, sfrondando le parti eccessive gratuite e l'eccesso burlesco.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Potrebbe cimentarsi a fare davvero un film alla Leone, per rimanere nel genere western, piuttosto che limitarsi a citare l'immenso regista italiano. Tornando al film in questione, scivola via spedito, diverte senza dubbio, ma non mi ha minimamente gasato come Inglurious Basterds; Manca una scena fenomenale come l'incipit con gli strabilianti monologhi di Landa o una come quella dello strudel. L'estetica delle violenza rimane il campo in cui Tarantino eccelle, coadiuvato ancora una volta da Robert Richardson. A livello di attori, fiacchetto Foxx che non riesce a dare carisma al suo personaggio, ottimi gli altri da Waltz -che ogni tanto Landeggia nella mimica- ad un sorprendente Samuel Jackson, ad un ottimo Di Caprio. indeciso tra 7 e 7,5 scelgo il primo per sottolineare il divario con Bastardi senza gloria.
StIwY  25/01/2013 23:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bastardi senza Gloria è stato peggiore altrochè......

Sempre la solita solfa degli americani salvatori del mondo che hanno la meglio sui nazisti li deridono e li massacrano......lascia perdere che è peggiore di Django.
dagon  26/01/2013 00:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah non sono d'accordo per nulla. Se poi l'argomento è quello...