DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

tumbleweed     8½ / 10  28/01/2013 11:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che, come me, tanti abbiano lasciato decantare la visione di questo film per qualche giorno.
Questo è il WESTERN così come deve essere, con qualche ripresa in più. Aspettavo con ansia di vedere questo film, e sapevo anche che dentro il mio cuore c'era un piccolo pezzo di Morricone con la sua MUSICA (e la voce fantastica di Elisa).
Divertentissime le scene iniziali del dente a molla (ne voglio tenere uno sul comodino tipo abat-jour!) e divertentissima quanto mai inaspettata la scena degli incappucciati, rimando/omaggio/sfottò al Django dell'allora più serio Corbucci.
Grandioso Waltz, veramente da Oscar: il cattivissimo Di Caprio gli può solamente stare dietro, che tanto Jackson è ancora più cattivo.
Ammetto che da femminuccia sono dovuta uscire dalla sala qualche secondo dopo la scena dei lottatori (per altre ho semplicemente abbassato la testa): la violenza che consegue al razzismo sono temi che non riesco mai a digerire. Perchè anch'io, come qualcuno dei colleghi scriveva tempo fa, dopo aver visto il film, non sarei così sicura di poter viaggiare liberamente per strada (e non necessariamente per Harlem).
Non mi sono dispiaciuti i passaggi di rap nero qua e là. Si poteva invece evitare il finale con il cavallo in "dressage", anche se simpatico, ma un po' fuori dalle righe.
Detto questo, Quentin, continua così, con me avrai sempre strada libera (ma ti tengo d'occhio!).
djciko  29/01/2013 17:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Western ? Questo non è un western......
polbot  02/02/2013 17:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bentornata!