DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

jack98     9 / 10  06/04/2013 23:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film assolutamente magnifico ma non il migliore di Tarantino..dal punto di vista registico è ottimo e la sceneggiatura..ragazzi è spettacolare, bellissima, con il giusto umorismo quando serve e la giusta serietà quando devi essere serio, nesssun dialogo è assolutamente messo a caso, tutti hanno il loro signifiato e nessuna battuta è aggiunta solo per allungare di più il film..Musiche naturalmente del grande Morricone (non tutte), che non c'è neanche bisogno di dire che sono fantastiche...durante il film c'è un cameo di franco nero (il protagonista del 'Django' di Corbucci (1966))..
Christolph Waltz come sempre magnifico attore (per l'appunto si è guadagnato anche la statuetta come miglior attore non protagonista) e si è appurato che Walz si sappia impersonificare in personaggi molto diversi (in bastardi senza gloria per esempio interpretava un figlio di libera professionista mentre qui è un personaggio..se si può dire..buono..la magia però è arrivata con DiCaprio che recita alla perfezione, non avrei potuto pensare che potesse fare di meglio era perfetto (ma o si sceglieva Walz o DiCaprio)..Foxx, anche lui ottimo ma il meno bravo del magico trio..come ultimo S. L. Jackson..veramnete molto bravo
Storia assolutamente fantastica
andate a vederlo

La mia top di Tarantino:

1° Pulp Fiction (1994)
2° Bastardi senza Gloria (2009)
3° Kill Bill - Volume 1 (2003)
4° Django Unchained (2012)
5° Kill Bill - Volume 2
6° Le Iene (1992)
7° Jackie Brown (1997)
8° A Prova di Morte (2007)

Sono tutti degli assoluti capolavori dalla prima all'ultima posizione (perchè ci deve essere una prima e un'ultima posizione in una classifica,e dalla prima posizione, che è un capolavoro, all'ultima posizione, che è un bellissimo film) sono tutti assolutamente all'altezza di Tarantino e non deludono assolutamente.