DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

deliver     6½ / 10  27/05/2013 13:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendo le mosse dal commento che mi precede e dico:

Il Tarantino di Pulp Fiction, le Iene e Jackei Brown, probabilmente non lo rivedremo più. Django Unchained - sicuramente un film riuscitissimo dal profilo dell'intrattenimento - segue del resto la pista fumettosa che Tarantino ha imboccato da Kill Bill in poi. Fino a quando Waltz uccide Di Caprio, avevo quasi la sensazione che Tarantino stesse tornando al racconto di un mondo violento, contraddittorio e con una violenza maledettamente reale. E invece poi colpi di pistole a go go, una cerneficina dove il sangue fiotta a grandi sbuffi...ed eccoci tornati allo splatter. Perché ? Era davvero necessario, esagerare e nel contempo sprofondare nello "scherzo" ?
La media la considero fin troppo alta, ma del resto Tarantino è un fenomeno popolare, un franchise. Ormai basta il suo nome per far fioccare gli 8 e creare entusiasmo. Insomma un Tarantino che non si supera, statico, granitico, che ha strabiliato con i suoi esordi ma che ha perso totalmente il metro.
Raggiungere l'olimpo di geni come Scorsese, Lynch, Cronenberg, la vedo sempre più dura.
Niko.g  27/05/2013 14:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film sta perdendo un centesimo di voto al mese :)