DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

DarkRareMirko     9 / 10  30/05/2015 13:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran passo in avanti rispetto a Bastardi senza gloria, che non mi ha fatto impazzire.

Attori allo stato dell'arte (andavan premiati anche Di Caprio - che SPOILER - e Jackson imho, sublimi, che peraltro si riconfermano attori eccezionali), camei di Franco Nero e Tom Savini, belle canzoni (ce n'è pure una di Morricone cantata da Elisa) e 3 ore di spasso assolute, splendidamente montate e dirette.

Quentin è ispirato quasi quanto in passato, ritornando più o meno ai fasti di Pulp fiction e i due Kill bill (e non a caso lo script ha preso l'Oscar); si ha tempo anche di riflettere sul razzismo e, davvero, qui non ho riscontrato minimamente le parti piatte e/o noiose a volte presenti in Inglorious bastards.

Ritmo, brio, azione, sangue, sino ad un finale riuscitissimo; Quentin è tornato forte come non mai.

Però quoto un pò chi dice che il regista dovrebbe fare anche film del tutto originali, oltre che riedizioni di b-movies.

Da non perdere.

Niko.g  30/05/2015 16:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Gran passo in avanti rispetto a Bastardi senza gloria".
ASSOLUTAMENTE NO.
Guarda non ti insulto solo perché non ho tanta passione per il cinema :P
DarkRareMirko  01/06/2015 00:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai detto te, non hai tanta passione per il cinema.
Niko.g  01/06/2015 23:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh era una battuta ironica... la passione per il cinema non giustifica gli insulti.
DarkRareMirko  02/06/2015 00:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poche cose giustificano gli insulti.