DREDD - IL GIUDICE DELL'APOCALISSE regia di Pete Travis

axel90     7 / 10  05/01/2013 15:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stile sci-fi retrò che ricorda la fantascienza anni '80, iperviolento, iperrealista, tamarro. Dredd è la quintessenza di un blockbuster americano senza capo ne coda. E' l'apice della stasi celebrale che fa posto ad un divertissement nudo, crudo, senza fronzoli e cazzuto. Ed è proprio per questo che mi piace molto.
Il viso monoespressivo (anche se dire viso è già troppo, visto che gli si vede si e no la bocca e il naso) di Urban, con quel suo ghigno a metà fra la schifato e l'incazzato duro rende giustizia ad un film che si prende in giro da solo per sua sua iperbole caotica, raffazzonata, casinista e ruvida. Il sangue scorre a fiume, le trovate registiche per ricreare l'effetto della Slo-Mo è vincente. Il film è quindi solo un pretesto per imbandire una tavolata testosteronica a base di proiettili e teste fracassate. La sensazione finale è di aver visto il nulla condito con tutto il meglio che questo film poteva offrire. Da antologia.