THE HEROIC TRIO regia di Johnnie To

rain     7 / 10  22/10/2012 10:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sorta di "Charlie's Angels" in salsa orientale che rientra in quel filone denominato "Girls with Guns": a formare il cast la defunta cantate/attrice Anita Mui (Wonder Woman), la reginetta delle arti marziali Michelle Yeoh (Invisible Girl) e la star Maggie Cheung (Thief Catcher). "The Heroic Trio" non è all'altezza di altri film di Tong però si rivela essere un ottimo action tutto al femminile, con tanta azione e mai noioso. Molti passaggi sono poco approfonditi, come il passato delle protagoniste, ma questa è un'abitudine ormai consolidata del cinema action di Hong Kong che preferisce lasciare da parte la prolissità per dedicarsi alla sola parte più divertente. In un film la cui trama sembra quella di una action-comedy colpiscono alcune sequenze abbastanza forti

che danno a "The Heroic Trio" un tocco horror.

Siamo quindi di fronte ad un film che riesce a mischiare bene action, fantasy e horror. "The Heroic Trio" è sicuramente un film divertente e molto particolare, nel complesso riuscito nonostante la semplicità della trama.