DELICATESSEN regia di Marc Caro, Jean-Pierre Jeunet

enrico1057     2 / 10  16/03/2007 13:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapendo a che genere di film mi stavo accostando, mi sono appassionato alla originalità della trama nei primi 10 minuti. Poi accortomi con assoluta certezza di essere al cospetto di un film grottesco, mi sono preparato a sbelliccarmi dalle risate. Non è successo, ho aspettato che un sorriso mi si stampasse sul volto.Niente. Beh, forse un film romantico...mi commuoverò.Niente di niente. Verso la fine del film(che tarda certo ad arrivare) ho capito quale sentimento mi stava aspettando : rabbia. Tanta rabbia che avrei fatto esplodere lo schermo. Ma questa pellicola fa parte della settima arte???? Voi geni del cinema come fate a dare 10 a questa roba?

Trustno1  07/07/2009 11:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grottesco non significa necessariamente comico o esilarante. Forse non è il tuo genere.
maxpayne230  14/08/2009 19:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sei stato un po' troppo severo col voto....al di la del fatto che il grottesco non è la commedia, anche se non è raro che vadano a braccetto, non pensi che 2 sia un po' sbagliato come voto? Gli hai dato 2 solo perchè non ti ha fatto ridere? Non c'è niente che va bene? Scenografia, regia, attori...