DUNGEONS & DRAGONS regia di Courtney Solomon

Arnold     3 / 10  10/02/2011 17:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono sempre chiesto il motivo per il quale un attore del calibro di Jeremy Irons abbia accettato di entrare a far parte di questo scempio cinematografico. In poche parole Dungeons & Dragons è uno dei capisaldi del trash-movie. Caratterizzato da una trama inutile, ridicola e impomatata da tutti quei discorsi che sprizzano da tutti i pori gloria, onore, buoni sentimenti, libertà, uguaglianza e altre m.i.n.c.h.i.a.t.e del genere tanto cari alle classiche produzioni filo-americane. Le recitazioni fanno schifo, mentre meritano un discorso a parte gli "strabilianti" effetti speciali (anni '60 o giù di lì), i costumi assolutamente poco credibili e demenziali, ma sopratutto il rarissimo esemplare di "nano gigante" dalla barba rossiccia. In effetti è proprio il caso di dirlo: Dungeons & Dragons stecca proprio su tutto.
Vai a capirli quelli della TSR... ci vuole coraggio per presentare un film del genere. Probabilmente avranno pensato che noi giocatori di D&D siamo tutti dei poveri rin********ti.
Flagg  12/02/2011 00:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che dire del magico momento finale? Appunto: che dire, visto che non significa assolutamente nulla?
Hai perfettamente ragione, uno dei film più brutti dell'ultimo decennio. E pensa che esiste un seguito; a livello di effetti speciali fa ancora più schifo ma quantomeno ha una sceneggiatura migliore.